Idea nata dall'associazione Spazio Zero di Gorla Maggiore
ETSconnect: una Community virtuale per il terzo Settore

L'obiettivo della Community è quello di collegare tra loro tutti gli Enti del Terzo Settore dell'Alto Milanese, Bustese, Legnanese, Gallaratese e Saronnese tramite una piattaforma Facebook unitaria, per agevolare un flusso di comunicazione ed informazione rapido e diretto

Silvia Bellezza

GORLA MAGGIORE

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Un progetto per connettere il terzo Settore attraverso una Community virtuale: è questa l’idea nata dall’associazione Spazio Zero di Gorla Maggiore.

Ad oggi, il suo direttivo è formato da giovani tra i 20 e i 30 anni e da un bacino di circa 30 soci, che si propongono attivamente nella vita associativa della Valle Olona con manifestazioni musicali, iniziative a favore della comunità (donazione di mascherine e consegna dei doni natalizi ai bambini) e cene a tema (“PizzoccheriAMO” ed “Italia a Morsi”).

Obiettivo della Community? Collegare tra loro tutti gli ETS (Enti Terzo Settore) dell’Alto Milanese, Bustese, Legnanese, Gallaratese e Saronnese tramite una piattaforma Facebook unitaria, per agevolare un flusso di comunicazione ed informazione rapido e diretto. La Community così formata si chiamerà “ETSconnect – Connettiamo il Terzo Settore”.

«Le associazioni aderenti – spiegano i ragazzi di Spazio Zero – contribuirebbero alla creazione di un network dove poter incrementare il coordinamento con altri enti, farsi conoscere, condividere idee e consigli, porre domande su questioni comuni. Da “quando terminare la stesura del Bilancio” a “quali eventi sono in programma nelle prossime due settimane in zona Busto Arsizio o quali permessi per la cucina sono obbligatori”. Essere connessi darà lo possibilità di dare vita a proficue collaborazioni e scambi di idee e buone prassi».

Vuoi entrare nella Community? Più associazioni parteciperanno al progetto, maggiori saranno i benefici: risposte più veloci, soluzioni collegiali, un bagaglio di informazioni più ampio e condiviso. Iscriversi è facilissimo, basta collegarsi al gruppo presente su Facebook: www.facebook.com/groups/1742937922513055/.

È possibile farlo con il proprio profilo personale e/o con quello della propria Associazione. Sarà sufficiente leggere le regole del Gruppo e rispondere a poche domande che saranno utili per la mappatura della Community.

Copyright @2020

NELLA STESSA CATEGORIA