Sabato 6 luglio l'inaugurazione con "AperitiVia"
Una stagione ricca di eventi con “E… State a Fagnano”

Fagnano Olona si appresta a vivere una stagione ricca di eventi, con un calendario fitto di appuntamenti che animeranno la Città fino a fine ottobre. Tradizioni, cultura e svago sono le chiavi che aprono le porte di “E…State a Fagnano”

Simone Testa

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

L’estate è appena iniziata e Fagnano Olona si appresta a vivere una stagione ricca di eventi, con un calendario fitto di appuntamenti che animeranno la Città fino a fine ottobre. Tradizioni, cultura e svago sono le chiavi che aprono le porte di “E…State a Fagnano”. Sabato 6 luglio l’inaugurazione con “AperitiVia”.

Come suggerisce il gioco di parole del titolo, il sindaco Elena Catelli e l’Amministrazione comunale si sono fortemente impegnati per mettere Fagnano al centro di un progetto atto a valorizzare il territorio cittadino, pensando in primo luogo a “rivitalizzare e restituire il centro storico ai fagnanesi, regalando alla cittadinanza un’estate ricca di momenti di festa e condivisione”, ricorda il sindaco Catelli. “Questi appuntamenti sono frutto di una collaborazione proficua con le associazioni del territorio – aggiunge Fausto Bossi, assessore a cultura, eventi e tempo libero –. A trarne i maggiori benefici sono gli esercizi commerciali, cui viene data la possibilità di aderire agli eventi e quindi giovare del conseguente afflusso di clientela”.

Il primo degli appuntamenti di “E… State e Fagnano” è in programma per la sera di giovedì 4 luglio con la “Turandot”, celeberrima opera lirica di Giacomo Puccini. A seguire, sabato 6, la vera e propria inaugurazione della stagione estiva con ApertitiVia. L’evento si svolgerà in pieno centro storico in via Patrioti, per l’occasione chiusa al traffico e ricoperta da una lunghissima tavolata a cui, a partire dalle 18.30, sarà possibile sedersi per fare un aperitivo o una cena-picninc. Alle ore 21 la serata proseguirà al Castello Visconteo con la musica dei Rain Dogs, cover band che suonerà alcuni classici della musica rock.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA