DAL 7 AL 12 MAGGIO
“Universi… Diversi”

I ragazzi delle classi terze della scuola media dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza esporranno le loro opere nell’importante cornice di Villa Pomini, che ospiterà la mostra dei lavori realizzati durante l'anno

Loretta Girola

castellanza

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

I ragazzi delle classi terze della scuola media dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza esporranno le loro opere nell’importante cornice di Villa Pomini, che ospiterà, sino al 12 maggio, la mostra composta dei lavori realizzati durante l’anno. L’inaugurazione della mostra “Universi… Diversi” avrà luogo presso Villa Pomini martedì 7 maggio alle 18.30, e in quest’occasione saranno anche cantati e suonati brani a tema, che contribuiranno a sottolineare il significato del lavoro dei ragazzi.

“La mostra “Universi… Diversi” – spiegano dall’Istituto Maria Ausiliatrice – sarà realizzata a Villa Pomini, e conterrà le opere create dai ragazzi che frequentano la terza media all’Istituto. Durante l’anno scolastico, infatti, gli alunni hanno affrontato, ed esplorato, il tema che dà il nome all’esposizione nei vari ambiti culturali: nella scienza, nella religione, in letteratura, scoprendo la bellezza e la ricchezza degli universi di cui ognuno di noi deve prendersi cura. L’universo inteso come spazio da studiare e da esplorare, l’universo delle culture, dei valori, ma anche l’universo che è ogni persona, con i suoi pensieri e le sue emozioni.

A Villa Pomini verranno esposte diverse istallazioni artistiche, fotografiche e tecnologiche, tra cui un albero della vita e un roseto ispirato al Piccolo Principe in cui, tra le tante rose rosse, avrà valore e importanza solo quella di cui ci si è presi cura. Durante l’inaugurazione verranno anche cantati e suonati diversi brani a tema, come Blue Moon e Jupiter; tutto per mostrare che gli universi interagiscono: la vita è movimento e relazione, incontro e scontro, fusione e scissione. La mostra resterà in esposizione fino al 12 maggio”.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA