SPECIALE PLAY-OFF
Uyba ai play-off: il vademecum dei quarti di finale con Monza

La Unet e-work Busto Arsizio affronta Monza in una serie al meglio delle tre partite: programma, presentazione, formazioni e precedenti

Igor Mutinari

busto arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Nei quarti finale dei play-off scudetto 2018/19 la Unet e-work Busto Arsizio affronta in una serie al meglio delle tre partite la Saugella Monza. La prima partita è  stato un importante successo nel segno di una strepitosa Meijners, la seconda – già decisiva – si gioca a Monza sabato 13 aprile (ore 20.30), l’eventuale terza gara ancora a Monza lunedì 15 aprile (ore 20.30). Il passaggio del turno è fondamentale per l’accesso alle Coppe Europee nella prossima stagione. Chi passerà il turno affronterà la vincente della sfida tra Conegliano e Cuneo.

Qui Busto
Le farfalle di coach Mencarelli sono arrivate quinte al termine della regular season e in una stagione si qui positiva hanno già conquistato la semifinale di Coppa Italia e. soprattutto, la Coppa Cev, la terza nella propria storia. L’allenatore umbro ha molte frecce al suo arco che gli hanno permesso di sopperire spesso ai momenti di difficoltà. Lo starting six dovrebbe prevedere Orro in diagonale con Grobelna (Meijners però scalpita), Samadan e Bonifacio al centro, capitan Gennari ed Herbots in banda, Leonardi libero.
Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 17 Samadan, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.

Qui Monza
La squadra brianzola ha chiuso al quarto posto in volata la stagione regolare. Anche Ortolani e compagne hanno già messo un trofeo in bacheca: la Challange Cup. Con un budget importante la Saugella si candida ad alzare il tiro in estate. Per i quarti di finale però Falasca dovrebbe optare per Hancock-Ortolani, Melandri-Adams, Begic-Orthmann, Arcangeli.
Saugella Team Monza: 1 Ortolani, 3 Arcangeli (L), 5 Balboni, 7 Devetag, 8 Adams, 9 Hancock, 10 Begic, 11 Buijs, 12 Orthmann, 13 Facchinetti, 14 Bianchini, 17 Bonvicini, 19 Melandri. All. Falasca, 2° Parazzoli.

Precedenti
L’incrocio tra le due squadre è una costante delle ultime stagioni. Farfalle e brianzole si affrontarono nei quarti di finale anche dodici mesi orsono: dopo la sconfitta patita al PalaYamamay, ad avere la meglio furono le bustocche che ribaltarono la serie. Nella regular season 2018/19 hanno vinto sempre le farfalle: 3-1 a Busto e 2-3 a Monza, mentre abbiamo già detto dell’affermazione bustocca in gara 1.

Programma dei quarti di finale
Gara 1
Casalmaggiore-Scandicci 1-3, Cuneo-Conegliano 0-3, Uyba-Monza 3-2, Firenze-Novara 3-0.

Gara 2
Sabato 13 Aprile: Conegliano-Cuneo, Monza-Uyba, Novara-Firenze, Scandicci-Casalmaggiore.

Ev. Gara 3
Lunedì 15 Aprile: Conegliano-Cuneo, Monza-Uyba, Novara-Firenze, Scandicci-Casalmaggiore.

Copyright @2019