Domenica ore 17 AL PALAYAMAMAY
Uyba, arriva Chieri per la prima al PalaYamamay

Cresce l’attesa per l’esordio casalingo della Uyba davanti al pubblico di casa. Dopo la sconfitta di Firenze, Gennari e compagne, finalmente al completo con l'arrivo delle due americane, affrontano Chieri

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Cresce l’attesa per l’esordio casalingo della Uyba davanti al pubblico di casa. Dopo la sconfitta di Firenze, Gennari e compagne affrontano domenica al Palayamamay (ore 17) la Reale Mutua Fenera Chieri in un match dai tanti contenuti interessanti. C’è la voglia innanzitutto di ritrovare il clima del Palayamamay, caldo e pieno di festa, c’è poi la prima al completo del team di Lavarini con Karsta Lowe ed Haleigh Washington con pochi allenamenti assieme alle compagne ma in buona condizione grazie alle gare disputate con il team Usa. Non solo: c’è voglia di centrare la prima vittoria, c’è la curiosità di rivedere in viale Gabardi, da avversaria, la belga Kaja Grobelna, protagonista la scorsa stagione di buone cose proprio con la maglia UYBA. Da ultimo, ma non certo per importanza, c’è da vedere un match non banale per le farfalle, che si troveranno di fronte un avversario che sarà anch’esso per la prima volta al completo grazie agli arrivi della palleggiatrice americana Poulter e della frizzante schiacciatrice portoricana Enright (ex Novara), reduci dal Norceca come Lowe e Washington.

Con entrambe le squadre rinforzate dagli arrivi last minute, è complicato azzardare i 6+1 iniziali. Si potrebbe ipotizzare che le neo aggregate partano dalla panchina che magari facciano il loro ingresso in campo a gara in corso. Lavarini dovrebbe partire dunque con Orro in diagonale con Bici, Bonifacio e Berti al centro, Herbots e Gennari in banda, Leonardi libero.

Prevista una buona cornice di pubblico (oltre 2.000 sicuri sugli spalti), con la società biancorossa che, viste le numerose richieste, ha deciso di riaprire la campagna abbonamenti all inclusive “Red Carpet” (finora 1.300 circa le tessere staccate): anche nelle prossime settimane, dunque, si potrà sottoscrivere l’abbonamento, solo in ufficio Uyba Volley al Palayamamay (su appuntamento da richiedere a [email protected]).

“Siamo rimaste molto deluse dal nostro esordio a Firenze e da quando abbiamo ripreso ad allenarci ho notato in tutte noi la voglia di riscatto, di tornare al più presto in campo per dimostrare quanto valiamo – dice la palleggiatrice Alessia Orro alla vigilia del match con Chieri – Ci saranno in più Lowe e Washington: saranno un grande valore aggiunto. Non so se partiranno dall’inizio, ma a prescindere da questo dobbiamo affrontare Chieri con grande attenzione e aggressività, come ci ha chiesto il nostro coach. Noi ritroveremo la nostra casa e i nostri tifosi, non vediamo l’ora di giocare al Palayamamay. Ma attenzione Chieri è una squadra pericolosa, ha vinto bene all’esordio e ha la nostra ex Grobelna che sicuramente vorrà far bene di fronte a noi”.

Arbitrano Pozzato e Piana.

La guida alla partita

Domenica 20 ottobre, PalaYamamay ore 17

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Washington, 3 Bici, 4 Herbots, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 10 Villani, 11 Lowe, 13 Bonifacio, 14 Negretti, 15 Berti. All. Lavarini, 2° Musso.

Reale Mutua Fenera Chieri: 1 Poulter, 3 Perinelli, 4 Bosio, 5 Rolfzen, 6 Lanzini (L2), 7 Enright, 8 Grobelna, 10 De Bortoli (L), 11 Laak, 12 Guerra, 18 Akrari, 19 Mazzaro, 21 Meijers. All. Bregoli, 2° Sinibaldi.

Arbitri: Pozzato-Piana.

Copyright @2019