Volley A/1f - Domenica (ore 15.30) a Caserta)
Uyba, in treno a Caserta: tre punti e… via in Kazan

Grazie alla disponibilità della squadra di casa, che ha concesso l’anticipo della gara alle 15.30 di domenica, la squadra di Lavarini sarà di ritorno a Busto già nella tarda serata. Una toccata e fuga necessaria in vista della lunghissima trasferta europea a Kazan di giovedì prossimo

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Per la prima volta in treno, la Unet e-work Busto Arsizio affronta la trasferta italiana più lunga della stagione andando a trovare Caserta, al PalaVignola. Gennari e compagne partiranno sabato pomeriggio da Milano Centrale in direzione Napoli e si trasferiranno poi a Caserta dove svolgeranno la rifinitura domenica mattina. Semplice il motivo della scelta del treno: la Uyba non avrà tempo di rifiatare e, dopo il match con le campane, ha l’esigenza di tornare il più in fretta possibile a Busto Arsizio perché martedì è già in programma una nuova partenza, per la trasferta infinita a Kazan in Russia (giovedì prossimo si giocherà lì l’andata dei quarti di finale di Coppa Cev). Grazie anche alla disponibilità della squadra di casa, che ha concesso l’anticipo della gara (non al sabato ma alle 15.30 di domenica) la squadra di Lavarini sarà di ritorno già nella tarda serata di domenica, avendo così il lunedì a completa disposizione per allenarsi al Palayamamay in vista del durissimo impegno europeo. Lo staff biancorosso ha tutte le atlete a disposizione e non è escluso, se la gara lo dovesse permettere, un po’ di turnover con Piccinini, in ulteriore recupero, che potrebbe rientrare anche in fase offensiva dopo la seconda linea di mercoledì contro Perugia.

Caserta è ultima in classifica con 8 punti e i problemi societari sono, purtroppo, noti, con tre giovanissime atlete delle formazioni Under aggregate alla prima squadra.

Le formazioni

Caserta: 3 Dalia, 4 Ameri, 7 Ghilardi (L), 8 Stanzione, 15 Harris, 17 Trevisiol, 20 Misceo, 21 Chianese, 22 Mastroianni, Mazzoni. All.: Malcangi, 2°: Di Rauso.

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Washington, 3 Bici, 4 Herbots, 5 Wang, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 10 Villani, 11 Lowe, 12 Piccinini, 13 Bonifacio, 15 Berti. All.: Lavarini, 2°: Musso.

Arbitri: Bellini-Feriozzi.

Il programma della sesta di ritorno

Conegliano-Novara, Filottrano-Monza, Caserta-Unet E-Work Busto Arsizio (ore 15.30), Cuneo-Firenze, Scandicci-Chieri, Perugia-Bergamo, Casalmaggiore-Brescia.

Classifica

Conegliano 51; Unet E-Work Busto Arsizio 45; Novara 38; Scandicci 33; Monza 31; Casalmaggiore 30; Chieri 27; Firenze 24; Bergamo 23; Brescia 21; Cuneo 20; Filottrano 17; Perugia 10; Caserta 8.

Copyright @2020

NELLA STESSA CATEGORIA