UFFICIALE LA 22ENNE DI PECHINO
Uyba, la Cina è vicina. Wang Simin per le squadre di beach e indoor

La Unet e-work Busto Arsizio ingaggia Wang Simin per coach Lavarini confermandola dopo averla scelta per la squadra di beach volley in cui giocheranno anche Gennari e Cumino

Igor Mutinari

busto arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Chiude il suo mercato la Unet e-work Busto Arsizio con l’ultimo innesto che arriva da lontano. Anzi dal lontano oriente. La dodicesima giocatrice a disposizione di coach Stefano Lavarini sarà Wang Simin, giocatrice inizialmente messa sotto contratto per la stagione estiva di beach volley ma, come da noi subito anticipato, confermata anche per la squadra indoor. Grazie ai buoni uffici di Mario Chen, titolare di Romeja, e di Marco Tizzoni, imprenditore rhodense già consigliere regionale, la squadra di patron Giuseppe Pirola ha messo a segno un colpo importante a livello sportivo, ma ancor di più a livello mediatico e per i possibili sviluppi di business sul mercato cinese per tutti partner della società di via Maderna. Wang Simin ha sempre giocato come libero fino a raggiungere la nazionale cinese con cui ha disputato anche i campionati asiatici. La ventiduenne di Pechino verrà utilizzata in biancorosso come universale specializzata nei fondamentali di seconda linea.

Il commento
Wang Simin: “Sono felicissima di poter continuare la mia esperienza con la Uyba anche dopo l’estate. Negli scorsi mesi sono stata a Busto Arsizio per allenarmi e ho avuto modo di conoscere la squadra, lo staff e i dirigenti. Qui c’è un clima speciale, attento ai dettagli, che mi dà tanti stimoli per fare bene. Sono stata presente alla finale di Coppa Cev, ho visto un palazzetto meraviglioso, con i fan più caldi d’Italia. A loro prometto che darò il massimo per il bene della squadra: non vedo l’ora di cominciare”.

Dal teraflex alla sabbia
Wang Simin sarà anche capitana della squadra di Beach Volley della Uyba che parteciperà al Lega Volley Summer Tour a luglio tra Vasto Marina, Riccone e Lignano Sabbiadoro. Agli ordini di coach Marco Graziani ci saranno le farfalle Alessia Gennari, Maria Luisa Cumino e, appunto, Wang Simin, Bianca Mazzotti (giovane palleggiatrice in prestito dalla Uyba a San Giovanni in Marignano), la bustocca Asia Cogliandro, Mercedesz Kantor (Orvieto) e Srna Markovic (Cuneo).

Le ufficialità Uyba
Palleggiatrici: Alessia Orro e Maria Luisa Cumino
Opposti: Karsta Lowe e Erblira Bici
Centrali: Sara Bonifacio, Haleigh Washington e Beatrice Berti
Schiacciatrici: Alessia Gennari, Britt Herbots e Francesca Villani
Libero: Giulia Leonardi
Universale: Wang Simin
Allenatore: Stefano Lavarini

Copyright @2019