A SONDALO 11-0 PER I BUSTOCCHI
Valanga di gol: Pro Patria in… ripresa

Primi gol stagionali per i tigrotti: nell'amichevole con l'Equipe Valtellina, i biancoblù - dopo l'1-0 dell'intervallo - si scatenano nella ripresa, andando a bersaglio ben dieci volte

Mattia Brazzelli Lualdi

SONDALO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Prima vittoria stagionale per la Pro Patria che, al Comunale di Sondalo, supera largamente in amichevole l’Equipe Valtellina, una selezione di giocatori dilettantistici dell’omonima Valle.
Dopo il poker di reti incassato sabato a Bormio dal Torino, i tigrotti di Ivan Javorcic – in campo con la maglia verde (ma stavolta ci può stare…) – ritrovano dunque sorrisi e gol, imponendosi per 11-0 (stesso risultato dell’anno scorso), grazie ad una ripresa da doppia cifra, dopo lo striminzito 1-0 dell’intervallo siglato da Gucci, autore dunque del primo gol biancoblù della stagione 2018/19, quella del centenario.

I GOL
Pronti e via la Pro Patria, alla prima sortita offensiva, sblocca il risultato con Gucci, lesto a ribadire in rete la corta respinta del portiere locale. Il gol in apertura sembra il preludio di una goleada, ma i valtellinesi di mister Davide Menegola si difendono coi denti e grazie ad alcuni interventi super del portiere Dolzadelli (su Gazo e Le Noci su tutti) riescono ad andare all’intervallo sotto di una sola rete. Nella ripresa il muro valtellinese però si sgretola: al 12′ Gucci di testa supera il neo entrato  Zubiani, mentre due minuti dopo è Le Noci a firmare il tris con un preciso diagonale, prima di vedersi negare dal palo la doppietta personale su una bella conclusione a giro. Javorcic, dopo un’ora di gioco, cambia tutti gli effettivi e con forze fresche i bustocchi dilagano: al 20′ Plumbaji sigla il poker incornando in rete il bel cross di Ghioldi che, al 22′, firma il pokerissimo con un tiro dal limite. La partita ormai non ha più storia e la Pro va in gol a ripetizione con Zaro (doppietta), Pllumbaj (alla fine l’albanese farà registrare una tripletta) Colombo e Disabato.

Per Santana e compagni, in attesa di conoscere l’avversario del turno inaugurale di Coppa Italia (in programma il 5 o il 12 agosto), il prossimo test match in Valtellina sarà sabato prossimo a Sondalo, contro i padroni di casa

 

Si ringrazia per la collaborazione e per la foto il corrispondente da Sondalo Fulvio D’Eri  

Copyright @2018