Laboratorio della droga in garage
Venditore ambulante e pusher, arrestato trentenne

Un trentenne albanese, commerciante ambulante, è stato arrestato dagli investigatori del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio: parallelamente al commercio itinerante di articoli per la casa aveva avviato una florida attività di spaccio di droga

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Un trentenne albanese, commerciante ambulante, è stato arrestato dagli investigatori del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio: parallelamente al commercio itinerante di articoli per la casa aveva avviato una florida attività di spaccio di droga. Le attenzioni dei poliziotti, che dopo alcuni sequestri di quantità più modeste di sostanze stupefacenti avevano stretto il cerchio delle indagini per risalire al fornitore, si erano concentrate sullo straniero, incensurato, residente a Cairate.

Così, dopo qualche servizio di osservazione che ha permesso di documentare il viavai di persone nell’abitazione del sospettato e i suoi frequenti spostamenti e appuntamenti, gli agenti sono passati alla fase operativa sorprendendo il pusher mentre incontrava due uomini.

La perquisizione personale effettuata sul posto ha fatto ritrovare, nella tasca dei pantaloni, una dose di cocaina.

A quel punto il palese nervosismo dell’uomo ha definitivamente convinto i poliziotti ad approfondire gli accertamenti con la perquisizione della casa. Così è emerso che nel garage dell’abitazione era stato allestito un vero e proprio laboratorio per il confezionamento della droga con circa 1,5 chilogrammi di marijuana, in parte già suddivisa in confezioni di vario peso, due dosi di cocaina, due di hashish, due bilancini e rotoli di cellophane per preparare le dosi da vendere, tre cellulari, fogli manoscritti con nomi e cifre.

Tra l’altro, nello stesso ambiente, era installato un monitor che mostrava le immagini registrate da una telecamera posizionata all’esterno dell’abitazione, così da poter prevenire eventuali controlli e perquisizioni delle Forze dell’Ordine. Il trentenne è stato arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e condotto in carcere a Busto Arsizio.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA