Nuove opportunità di studio e di lavoro
Verso lo studio professionale 4.0: all’Ite Tosi corso di Formazione Tecnica Superiore

Cosa farai da grande? Domanda imbarazzante che ci tormenta da bambini e alla quale abbiamo risposto con le immaginazioni più fantasiose… Domanda che l’epoca in cui viviamo rende continuamente attuale...

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Cosa farai da grande? Domanda imbarazzante che ci tormenta da bambini e alla quale abbiamo risposto con le immaginazioni più fantasiose… Domanda che l’epoca in cui viviamo rende continuamente attuale a qualsiasi età, perché i veloci cambiamenti del mondo del lavoro  e della società della conoscenza implicano nei cittadini la capacità di rinnovare e aggiornare perennemente abilità, competenze e conoscenze.

Per i neo diplomati ancora incerti su dove e come indirizzare il proprio progetto di vita. Per gli studenti universitari che nutrono dubbi sul percorso intrapreso e sono alla ricerca di rimotivazione. Per giovani  fino a 29 anni che desiderano riqualificare la propria esperienza lavorativa o il proprio profilo professionale la risposta è nel corso Formazione Tecnica Superiore Digital trasformation nello studio professionale 4.0 organizzato da ITE Enrico Tosi di Busto Arsizio in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Busto Arsizio e attivo dal 20 ottobre 2018 al 30 giugno 2019.

Il corso ha l’obiettivo di realizzare un percorso di alta formazione che permetta ai partecipanti di apprendere le tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria nel quadro di innovazione che sta interessando la gestione aziendale e gli studi professionali. Ѐ di particolare attualità e interesse dal momento che, a partire dal 1° gennaio 2019, entreranno in vigore nuove normative sulla digitalizzazione che comporteranno diverse modalità di lavoro nelle aziende e negli studi professionali. Questo aspetto costituirà uno dei fondamenti sui quali verrà impostata la didattica in aula così da fornire ai partecipanti un’adeguata consapevolezza delle procedure che avranno modo di sperimentare nei contesti lavorativi o di aiutare a porre in essere con adeguate modalità.

Costituiscono ulteriori punti di forza del progetto, dal punto di vista didattico, i seguenti elementi: l’utilizzo del software gestionale Sistemi Profis, scelto dagli studi su vasta scala, per la completezza e l’affidabilità che garantiscono un’alta efficienza lavorativa; la presenza di docenti, individuati in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti, con un’approfondita conoscenza dei settori economici e delle esigenze delle aziende e degli studi, in grado di identificare e selezionare le informazioni da trasferire per un’efficace preparazione dei partecipanti; la possibilità di utilizzo costante di materiale amministrativo-contabile e fiscale aggiornato grazie alla collaborazione con Sole24ore e IPSOA.

La durata del corso è annuale per complessive 1.000 ore: 550 ore di lezioni, laboratori ed esercitazioni e Project work, 450 ore di Stage in azienda.Sede principale del corso: ITE Enrico Tosi e presso le sedi dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Busto Arsizio.

La presentazione del corso all’Ite Tosi di viale Stelvio il 19 settembre alle ore 17.00. La selezione si svolgerà il 24 settembre 2018 ore 14.30 a cui saranno presenti i professionisti dell’Ordine dei Dottori Commercialisti che e i partner del progetto. Richiesta iscrizione da sito internet www.etosi.it; con inoltro mail [email protected] oppure con consegna presso la sede di ITE Tosi – Viale Stelvio, 173 a Busto Arsizio. Il corso è finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Lombardia. La partecipazione è gratuita.

Copyright @2018