A BUSTO INCENDIO DOLOSO
Via Indipendenza: auto in fiamme

All'alba di martedì una Volkswagen ha preso fuoco in via Indipendenza, gli inquirenti propendono per la matrice dolosa

Igor Mutinari

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Vandalismo o gesto premeditato? Gli inquirenti avranno molto su cui lavorare in merito ad un rogo, di probabile origine dolosa, appiccato ad una utilitaria in via Indipendenza alle prime luci dell’alba di martedì mattina.

I fatti
Una Volkswagen, poco dopo le quattro, ha preso fuoco nella laterale di viale Cadorna; allertati dai cittadini tramite il 112,  sono subito intervenuti i vigili del fuoco che hanno prontamente domato l’incendio. I carabinieri di Busto Arsizio hanno poi provveduto ai rilevamenti del caso e a mettere in sicurezza il veicolo e l’area interessata. Hanno inoltre provveduto ad informare la proprietaria della vettura, una signora residente in città (abita in zona), ma al momento in vacanza.

La ricostruzione
In base alle segnalazioni raccolte dagli inquirenti, i residenti di via Indipendenza, alle prime ore della mattina, hanno udito uno scoppio improvviso e fragoroso a tal punto da sprigionare fiamme alte oltre due metri. Poco dopo sono intervenute le forze dell’ordine. Alcune persone sostengono di essere state svegliate dal rumoroso motore di un’auto passata più volte prima dello scoppio, dopo il quale la stessa auto, con due persone a bordo, si sarebbe allontanata velocemente. Dai primi accertamenti si tende insomma ad escludere la casualità dell’incendio dovuto ad un guasto improvviso, ma si propende per la matrice dolosa. Starà ora ai Carabinieri condurre le indagini e i relativi approfondimenti, risalendo ai colpevoli.

Copyright @2018