Mobilità dolce
Viale Toscana, iniziano i lavori di ripristino del percorso ciclopedonale

Si tratta di un altro tassello del progetto di valorizzazione della mobilità dolce che l’Amministrazione ha in cantiere. “Il percorso, in questo caso, esiste già, dobbiamo solo rimetterlo in sicurezza: a pochi giorni dal primo sopralluogo di metà giugno siamo già operativi” sottolinea l’assessore al Verde Laura Rogora

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Come annunciato qualche settimana fa, sono iniziati oggi, lunedì 29 giugno, i lavori di ripristino del percorso ciclopedonale che affianca viale Toscana.

Oggi il sopralluogo dell’assessore al Verde Laura Rogora che ha voluto verificare di persona lo stato della pista: “Grazie alle operazioni di pulizia dai rami e dai rovi cresciuti nel tempo, potremo capire quali tratti sono già percorribili e quali invece necessitano di altri piccoli interventi. L’obiettivo è quello di restituire ai cittadini un percorso sicuro lungo una delle strade più trafficate della città, spesso percorsa dai mezzi pesanti, in cui mancano i marciapiedi e non ci sono sufficienti margini di sicurezza per chi passa a piedi o in bicicletta”.

Si tratta di un altro tassello del progetto di valorizzazione della mobilità dolce che l’Amministrazione ha in cantiere. “Il percorso, in questo caso, esiste già, dobbiamo solo rimetterlo in sicurezza: a pochi giorni dal primo sopralluogo di metà giugno siamo già operativi” conclude Rogora.

Copyright @2020