
Alle prime ore di lunedì mattina i Carabinieri della Stazione di Fagnano Olona hanno arrestato un cittadino nordafricano di 35 anni, pregiudicato.
Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Busto Arsizio su richiesta della locale Procura della Repubblica, che ha accolto integralmente gli esiti delle indagini svolte dai militari di Fagnano.
I Carabinieri hanno accertato che l’uomo aveva maltrattato – con diversi episodi di violenza sessuale – la compagna che, dopo anni di abusi, ha trovato la forza ed il coraggio di denunciare quanto subito.
In alcuni casi, l’uomo ha colpito la convivente con pugni al corpo e al volto, utilizzando una cintura e coprendole la bocca con le mani per impedirle di urlare, trascinandola per casa tirandole i capelli e minacciandola ripetutamente di morte.
In un’occasione, nei pressi della caserma Nato di Solbiate Olona, i militari avevano sorpreso l’indagato mentre stava litigando violentemente con la compagna a bordo dell’auto, ma l’uomo, accortosi dell’arrivo dei Carabinieri, aveva scaraventato la donna fuori dal veicolo e si era dato alla fuga.
L’arrestato è stato accompagnato alla casa circondariale di Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.