I gialloblù conquistano la C Silver
Virtus Fagnano, una promozione da incorniciare

A Pavia, la Virtus Altrimedia Fagnano ha coronato una stagione da grande protagonista con la promozione in serie C Silver. Un graditissimo e atteso ritorno per la società di Marino Colombo al termine di un lungo cammino playoff

Ottavio Tognola

FAGNANO OLONA

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

A Pavia, la Virtus Altrimedia Fagnano ha coronato una stagione da grande protagonista con la promozione in serie C Silver. Un graditissimo e atteso ritorno per la società di Marino Colombo. Una promozione sofferta, ma fortemente voluta da tutta la compagine gialloblù, costretta a giocare i playoff al termine della stagione regolare soltanto per la differenza canestri sfavorevole con l’Arlunese. Post-season giocata con grande intensità e agonismo dalla Virtus.

Un grande gruppo guidato da coach Marco Coppo, vero e proprio condottiero, che ha saputo tirare fuori il meglio da tutti i giocatori, giovani e più esperti. Una squadra che ha affrontato, anche i momenti più bui della stagione, con unità d’intenti e con la consapevolezza di poter giungere all’agognato traguardo. Promozione in serie C Silver che è diventata realtà al termine di un lungo cammino play-off. Dopo avere battuto Padernese Franciacorta (Brescia) e Lomazzo, di fronte alla Virtus si è parato l’ultimo ostacolo, il “concentramento finale” disputato a Pavia con avversarie Old Socks San Martino, Appiano Gentile e Leoniana Milano. Le vittorie con quest’ultime due formazioni hanno permesso alla truppa di coach Coppo e di “pres” Colombo di brindare al meritato traguardo: la serie C Silver che l’anno prossimo sarà, nuovamente, splendida realtà per la Virtus Altrimedia Fagnano.

Copyright @2018

LEGGI ANCHE