A chi ha creduto in noi... senza vedere
Voglio dire Grazie

Ci corre l'obbligo morale di espletare un ringraziamento a chi ha avuto fiducia in noi "senza vedere" (come dice il Vangelo nei confronti dell'apostolo Tommaso) il libro dal titolo FATTI MALE...

Gianluigi Marcora

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Ci corre l’obbligo morale di espletare un ringraziamento a chi ha avuto fiducia in noi “senza vedere” (come dice il Vangelo nei confronti dell’apostolo Tommaso) il libro dal titolo FATTI MALE realizzato editorialmente dal nostro Massimo Castiglioni per i tipi della ALPHA PRINT di Marco Dardelli. Luciano Landoni ed io abbiamo scritto (alla nostra maniera) il libro, rispettando per ciascuno i contenuti del libro stesso che puntano ad offrire un tributo di idee nel dialogo che serve a contrastare e possibilmente distruggere il duplice problema attualissimo che riguarda BULLISMO e INDIFFERENZA. Il libro è presentato dalla Dottoressa Adriana Battaglia che ha avuto incarico dalla Commissione Europea di redigere testi ed effettuare Conferenze, proprio per creare la “Battaglia al Bullismo” e in FATTI MALE c’è il suo prezioso commento al lavoro di Landoni e mio che ci ha notevolmente galvanizzato e gratificato.

FATTI MALE è indirizzato agli studenti dei 9 Istituti di Scuola Media Superiore di Busto Arsizio e agli Istituti esterni di Legnano e di Gallarate e gli Studenti riceveranno il libro che noi consegneremo dopo il 4 maggio p.v. ad ogni singolo Istituto. Sarà allegata per ogni Istituto una “lettera d’amore” su cui si specifica che l’onere per le copie consegnate è interamente sostenuto dalle Aziende che elenchiamo in calce; quindi FATTI MALE aiuterà sia i Docenti sia gli Studenti degli Istituti di Media Superiore a sviluppare il Dialogo che analizzerà proprio i due problemi sopra indicati: Bullismo e Indifferenza.

Chi se l’aspettava un successo così eclatante? A Busto Arsizio nessuno mai è riuscito ad avere un’Edizione preventiva così copiosa per un LIBRO che tratta argomenti sociali così importanti. Lasciatecelo dire (il plurale è per coinvolgere nel discorso anche Massimo Castiglioni e Luciano Landoni): nessun Autore a Busto Arsizio ha mai raggiunto un traguardo del genere: quello di aver venduto PRIMA della presentazione di un LIBRO  oltre 5.000 (cinquemila) copie. Non solo prenotate, ma vendute. Ovvio che abbiamo in sede i relativi contratti.

Qui, cade un luogo comune (peraltro pacchiano) secondo cui a “a Busto Arsizio non si fa Cultura e nessuno legge i libri“. Ovvio che siamo felici di sfatare certe dicerie che giurano “la gente va altrove per acculturarsi o per divertirsi“. Ci vengono in mente tante altre considerazioni che, espresse qui sarebbero fuori luogo.

Ora è solo il momento di dire GRAZIE… un grazie dal più profondo del cuore a chi ha creduto nella nostra professionalità, alla nostra etica, ma pure a coloro che hanno creduto nelle nostre idee e nel nostro lavoro. L’elenco aggiornato è il seguente:

AGESP – A.MOLINA & C. – AMORE RAPPRESENTANZE – A NOVO ITALIA – AVIOMETAL – BANCA CREDITO COOPERATIVO – BONATO ARREDI – BTSR INTERNATIONAL  – CHIARAVALLI GROUP  – COLMEC  – C.M. LUIGI BANDERA – COMERIO ERCOLE  – COPYNG – CARMINATI  – COGO BILANCE – 2 EMME – EUROPROSAN – ELIGIO RE FRASCHINI –  F.LLI ROTONDI – GIORGIO RANCILIO – GEMAS – IMBALLAGGI ALTO MILANESE – MARCORA ROBERTO (Forgiatura Marcora) – NEARCHIMICA – ORTOVERI ANNA MARIA – PIETRO RIMOLDI & C.  – PRIMETALS THECNOLOGY – QUAKER ITALIA e CHEMICAL – TINT.PREP.FILATI CLERICI – TINT.FILATI MAINO PIETRO – VITO RIMOLDI  – ZAROCARNI

Dal 5 maggio in poi, FATTI MALE sarà in Libreria. Non solo la fidatissima Libreria Boragno in via Milano 4 a Busto Arsiziio, ma grazie a Tracce per la Meta, FATTI MALE sarà in tutte le Librerie d’Italia e del Canton Ticino. A tutti coloro che hanno collaborato all’impresa e soprattutto ai Responsabili delle Aziende che ci hanno gratificato della loro fiducia, un GRAZIE immenso che proviene dal cuore.

Copyright @2018

DALLE RUBRICHE