A cassano magnago servizio straordinario dei carabinieri
Weekend di controlli, saltano 19 patenti

Ritirate cinque patenti con denuncia penale per guida in stato di ebbrezza. Altri 14 titoli di guida sono saltati in via amministrativa. Giovanissimi segnalati per possesso di hashish e marijuana

cassano magnago

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Weekend di controlli dei carabinieri a Cassano Magnago, servizio finalizzato al controllo delle aree e delle principali arterie stradali vicine ai locali pubblici serali e notturni.

Nel corso del servizio sono statritirate cinque patenti con contestuale deferimento penale per guida in stato di ebbrezza. Altri 14 titoli di guida sono stati ritirati in via amministrativa perché gli automobilisti sorpresi al volante sotto l’effetto di alcol avevano un tasso alcolemico superiore al consentito ma inferiore allo 0,8 grammi per litro di sangue, limite oltre il quale scatta la denuncia penale.

Inoltre, sono stati segnalati, come assuntori di sostanze stupefacenti alla competente autorità amministrativa, 14 giovanissimi trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana. Sette di questi ragazzi sono stati rintracciati all’interno del parco comunale della Magana, parco pubblico dove i carabinieri hanno pure sequestrato 8 grammi hashish, 4 grammi di marijuana e 24 “spinelli” contenenti simili sostanze.

Infine, nel corso del servizio è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale un ventenne di Cavaria con Premezzo che non ha rispettato l’alt imposto dai militari al posto di blocco. Fermato dopo un brevissimo inseguimento dalle pattuglie, il giovane è stato quindi denunciato per la sua grave imprudenza.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA