2020 - UNDICESIMA EDIZIONE DI MILLE E… UNA STORIA
17 ottobre: tutto quello che c’è da sapere

Obiettivo raggiunto! La forza della passione ha prevalso e siamo riusciti a proseguire nel nostro viaggio senza interrompere, o rinviare, lo svolgimento del Premio Letterario. I Racconti pervenuti ci hanno dato ragione, sono oltre 900. La giuria è al lavoro per decretare i vincitori. La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 17 ottobre alla Sala Tramogge dei Molini Marzoli

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Carissimi, ecco alcune importanti informazioni relative a questa undicesima edizione di Mille e… Una STORIA in tempi di Covid-19.

 

3 GLI OBIETTIVI AI QUALI NON VOLEVAMO RINUNCIARE.

Il primo era quello di continuare nel nostro viaggio senza interrompere, o rinviare, lo svolgimento del Premio Letterario, e i Racconti pervenuti ci hanno dato ragione. Oltre 900 i lavori giunti un po’ da tutte le parti d’Italia, alcuni addirittura da oltre confine come la vicina Svizzera.

Il secondo obiettivo era mantenere inalterato il valore delle borse di studio. E anche questa promessa, tangibile, è certa grazie al senso di responsabilità, la fedeltà all’impegno preso e naturalmente all’amore per la Cultura e per il proprio Territorio di Imprenditori e Aziende d’eccellenza il cui marchio trovate nel poster a fondo pagina.

Il terzo era realizzare l’ormai classico volume Raccolta di Racconti con una selezione dei migliori scritti individuati da Giuria e Direzione del Premio.

 

(la foto si riferisce ad una premiazione delle edizioni passate. Il testo prosegue sotto)

 

Vediamo nel dettaglio cosa e come cambierà quest’anno Mille e… Una STORIA:

Cerimonia di Premiazione

Per motivi legati all’emergenza sanitaria, che si protrarrà ancora per lungo tempo, e in forma preventiva la manifestazione sarà anticipata nei tempi e sobria nei contenuti rispetto al solito format.

La partecipazione sarà esclusivamente a invito e in ambito ristretto. Gli invitati non potranno essere più di 60 e saranno contattati direttamente dalla Direzione.

Le Premiazioni si svolgeranno a Busto Arsizio presso la Sala Tramogge dei Molini Marzoli in via Molino 2, angolo viale Cadorna, Sabato 17 ottobre con inizio alle ore 11:00 precise.

Alle 10:30 la sala verrà aperta per permettere ai convenuti, protetti da mascherina, di accomodarsi nei posti a loro riservati.

 

Premi

I Primi 3 classificati nelle 3 categorie Piccoli Autori, Lettori e Studenti riceveranno una preziosa  targa in metallo personalizzata, e l’Attestato su carta speciale con la Motivazione della Giuria.

Inoltre, i vincitori della categoria Lettori e della categoria Studenti riceveranno una borsa di studio del valore di:

– 1.000 Euro – Primo classificato

– 500 Euro – Secondo classificato

– 250 Euro – Terzo classificato

 

Per la categoria, Piccoli Autori

sarà stanziata una somma in denaro tra i primi classificati al fine di garantirne la presenza alla Cerimonia e il ritiro della Targa e dell’Attestato.

La Presidente della Giuria, la Direzione della Biblioteca di Busto Arsizio e la Giuria Giovani assegneranno altri Premi di Merito a quei Racconti che si saranno distinti per contenuto e/o proprietà di linguaggio.

 

Pubblicazione RACCONTI

Nonostante la pesante crisi economica, conseguenza diretta dell’emergenza sanitaria, la GMC Editore ha raccolto i migliori Elaborati, selezionati dalla Giuria e dalla Direzione del Premio, in un volume di oltre 300 pagine dal titolo Mille e… Una Storia – Raccolta di Racconti.

Il libro contenente l’esito del Premio Letterario sarà offerto GRATUITAMENTE agli invitati in Sala Tramogge il prossimo 17 ottobre, mentre un congruo numero di copie del libro saranno consegnate (sempre in forma gratuita) alle Scuole Medie e agli Istituti Superiori cittadini, questi ultimi annoverano circa 10.000 (diecimila) Studenti, affinché possano utilizzarlo a scopo Didattico, proprio in virtù della bontà delle opere selezionate.

 

Prenotazione LIBRI

Chi desiderasse ricevere il libro presso la propria abitazione può prenotarlo sin d’ora versando il solo costo del volume, Euro 15.00, a mezzo Bonifico Bancario sul c/c della GMC Editore presso il Credito Valtellinese, Filiale in Busto Arsizio – IBAN – IT 63 J 05216 22800 000 000 000 333 specificando chiaramente nome, cognome e indirizzo, a cui dovrà essere spedito (scrivere per favore in STAMPATELLO e ben leggibile). Nello stesso Bonifico Bancario deve essere specificata la causale: “commissione libro MILLE e… UNA STORIA”.

La GMC Editore si farà carico dei costi di imballaggio e spedizione. Quanto richiesto dovrà esserci commissionato entro il 10 ottobre 2020 (farà fede la data del Bonifico Bancario) – dopo tale data, TUTTI i libri saranno distribuiti sia alle Scuole di Busto Arsizio e Circondario, sia al domicilio degli sponsor che ci hanno consentito la realizzazione del Premio Letterario stesso.

Vale la pena far rilevare che NON avremo resi dei libri e dopo il 17 ottobre 2020 non potremo soddisfare alcuna eventuale altra richiesta, per il fatto che l’intera Edizione del libro sarà collocata in ambito Cittadino o presso la sede operativa degli sponsor, per offrire alla stessa la peculiarità del “tutto esaurito” che sancirà il pieno successo alla manifestazione.

 

Risultati CERIMONIA di PREMIAZIONE

A premiazione avvenuta, sul nostro giornale online l’[email protected] – www.informazioneonline.it sarà pubblicata la cronaca della cerimonia, coi titoli dei Racconti premiati, i nomi degli autori e le relative immagini fotografiche.

Chi volesse consultare il resoconto delle precedenti Edizioni, potrà farlo cliccando su Premio Letterario, Albo d’Oro, in Home page, a destra sotto la testata.

 

Insomma, vi abbiamo detto tutto (o quasi). Non ci resta che attendere il responso della Giuria per poi procedere con gli ultimi dettagli organizzativi in vista del prossimo 17 ottobre. State collegati perché con l’inizio di settembre vi sveleremo i nomi dei FINALISTI.

(Sotto, la copertina del libro “Raccolta di Racconti”)

Copyright @2020

DALLE RUBRICHE