/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 04 dicembre 2020, 14:53

Continua il “Risveglio in musica” della domenica a cura dell’associazione Rossini

Domenica 6 dicembre alle 10.30 è in programma un nuovo concerto della rassegna Risveglio in Musica, promossa dall'Associazione Musicale Rossini. Protagonista del concerto sarà la giovane pianista bielorussa Slaviana Hunco

Proseguono gli appuntamenti con la cultura che, grazie alla tecnologia, arriva direttamente a casa: domenica 6 dicembre alle 10.30 è in programma un nuovo concerto della rassegna ‘Risveglio in Musica’, promossa dall'Associazione Musicale Rossini in collaborazione con l'Amministrazione comunale, che sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook AssociazioneMusicaleRossini e sul sito www.amrossini.com.

 

Protagonista del concerto sarà la giovane pianista bielorussa Slaviana Hunco, docente della Rossini e valente interprete del grande compositore russo P. I. Ciaikovski. In programma alcune pagine dell’opera 37 dedicate alle Stagioni, miniature pianistiche di sognante lirismo e intimo carattere, un concentrato di espressività esaltato da una raffinata scrittura pianistica. Ad accompagnare l’ascoltatore in un dolce Risveglio brevi introduzioni poetiche di grandi autori russi, quasi un’epigrafe per introdurre l’ascolto musicale.

 

La rassegna accompagnerà il risveglio della domenica mattina fino al 20 dicembre con questo programma:

 

13 dicembre ore 10.30: Clelia Croce, soprano, e Roberto Bottini, pianoforte

 

20 dicembre ore 10.30: Marta Colombo, voce, e Roberto Bottini, pianoforte.

 

Come sempre il video del concerto resterà on line anche nei giorni successivi all’appuntamento live.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore