/ Valle Olona

Che tempo fa

Cerca nel web

Valle Olona | 10 dicembre 2020, 16:53

L’albero di Natale di Castellanza è fatto all’uncinetto

La particolare decorazione è stata realizzata dal gruppo Knit Cafè, attivo dal 2019 alla Corte del Ciliegio

L’albero di Natale di Castellanza è fatto all’uncinetto

Domenica 13 dicembre, alle ore 16, davanti al municipio di Castellanza si terrà l’inaugurazione dell’albero di Natale realizzato dal gruppo Knit Cafè, lavorato interamente ad uncinetto e aghi. 

 

Knit Cafè nasce a Castellanza, presso la Corte del Ciliegio, alla fine di agosto del 2019 a seguito della passione per “fare la maglia” e il piacere di riscoprire il lavoro a ferri e all’uncinetto ed ha il patrocinio del Comune di Castellanza.

 

E’ un luogo d’incontro aperto a chiunque per creare uno spazio di relax e di creatività in un contesto informale e divertente.

 

Tutto ciò con uno sguardo che va oltre la condivisione di pratiche manuali e si rivolge all’intera comunità portando con gli arredi urbani, come panchina, abbraccia albero, copri palo e l’albero natalizio o altri ancora da scoprire, una nota di gioiosa serenità.

 

“Sono particolarmente soddisfatta dell’esperienza del Knit Cafè - dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Cristina Borroni -, perché oltre a valorizzare la passione per il lavoro ad uncinetto e a maglia, è un’importantissima occasione di socializzazione e di sensibilizzazione su quanto sia importante considerare la città come casa nostra e contribuire quindi a renderla più bella e vivibile”.

 

Le donne del gruppo Knit Cafè desiderano ringraziare tutte le persone che hanno contribuito a realizzare questo bellissimo addobbo natalizio, sia con il montaggio della struttura che con la realizzazione dei quadrotti di lana.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore