/ Busto Arsizio

Che tempo fa

Cerca nel web

Busto Arsizio | 14 dicembre 2020, 09:22

Scuole Rezzara, incontro e Presepe Vivente in preparazione al Natale

Natale si avvicina e le scuole della Cooperativa Rezzara invitano a condividere due interessanti occasioni in questo tempo di attesa

Scuole Rezzara, incontro e Presepe Vivente in preparazione al Natale

Natale si avvicina e le scuole della Cooperativa Rezzara invitano a condividere due interessanti occasioni in questo tempo di attesa: un incontro con la professoressa Mariella Carlotti sul restauro della Basilica della Natività di Betlemme e il tradizionale Presepe Vivente della primaria Chicca Gallazzi, quest’anno in un’inedita versione virtuale. “Un popolo che camminava nelle tenebre vide una grande luce” è il titolo della Sacra Rappresentazione.

 

“Mai come quest’anno per molti le tenebre appaiono fitte, e mai come quest’anno sentiamo il bisogno di vivere con i nostri bambini la festa del Natale, ricordando a noi e a tutti coloro che ci incontrano Chi attendiamo, Chi desideriamo venga e rimanga a farci compagnia nel cammino della vita”.

 

Di seguito i dettagli sui due appuntamenti.

 

Martedì 15 dicembre, alle ore 21.00: incontro con Mariella Carlotti. Al termine di un restauro epocale durato quasi dieci anni, la Basilica della Natività di Betlemme, da giugno 2012 nella lista del patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco, torna a far risplendere la sua originaria bellezza. Un luogo simbolo dell’umanità restituito ai fedeli di tutto il mondo, moderni pellegrini, che seguono le orme di donne e uomini che nel corso dei secoli hanno venerato il luogo della nascita di Gesù. Sarà un’occasione preziosa per gustare un percorso di arte, storia e cultura e stupirci nuovamente davanti a un Dio che si fa Bambino affinché l’uomo non sia più solo.

 

Sabato 19 dicembre, ore 17.00: Presepe Vivente della scuola Primaria Chicca Gallazzi. Ormai una tradizione per la città di Busto Arsizio, la rappresentazione si svolge normalmente nella bella cornice di piazza Santa Maria e vede protagonisti gli oltre 200 bambini della scuola coordinati dai loro insegnanti. Quest’anno, date le condizioni straordinarie, l’evento si svolgerà online: gli alunni saranno accompagnati dai canti di Walter Muto nel raccontare la Storia di tutte le storie, ripercorrendo le tradizioni del Natale.

 

Entrambi gli eventi saranno su Piattaforma ZOOM: ID 553 281 1246, Passcode 96DgPK

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore