/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | 07 gennaio 2021, 15:08

Buone notizie per Malpensa: Singapore Airlines aumenta la frequenza dei voli sullo scalo varesino

La compagnia aerea offrirà 1.518 posti alla settimana sulla rotta Milano Singapore: la ripresa di un maggiore numero di voli settimanali, da uno a tre, a partire dal 19 gennaio, indice dell'impegno della compagnia aerea asiatica nei confronti del mercato italiano

Buone notizie per Malpensa: Singapore Airlines aumenta la frequenza dei voli sullo scalo varesino

Singapore Airlines ha annunciato un aumento del numero di voli tra l'aeroporto di Malpensa e Singapore; la compagnia aerea asiatica premium, che attualmente opera 1 volo a settimana, a partire dal 19 gennaio 2021 aumenterà a 3 i suoi voli settimanali. I nuovi voli partiranno da Milano Malpensa per Singapore ogni lunedì, giovedì e sabato mattina mentre i voli di ritorno arriveranno a Milano ogni mercoledì, venerdì e domenica.

I voli sono operati dall'Airbus A350-900, un aereo efficiente in termini di consumo di carburante con una capacità di 253 posti: 42 in Business, 24 in Premium e 187 in Economy Class. Un totale di 1.518 posti e una maggiore capacità di carico per le merci saranno disponibili ogni settimana tra le due città. «L'Italia è un mercato importante e l'aumento del numero di voli a lungo raggio conferma il nostro impegno per Milano e la fiducia di Singapore Airlines in una imminente ripresa del mercato. È nostra intenzione riportare progressivamente la capacità dei nostri voli da e per l'Italia ai livelli pre-Covid-19» dichiara Dale Woodhouse, country manager di Singapore Airlines per l'Italia. La compagnia aerea aumenterà anche la frequenza dei voli verso diverse destinazioni in Europa, inclusa la ripresa dei servizi per Monaco e per Mosca. L’hub della compagnia aerea a Singapore, l’aeroporto Changi, è stato votato il miglior aeroporto del mondo per l'ottavo anno consecutivo e dispone di ampie misure di sicurezza, che vanno dai robot per la pulizia alle infrastrutture contactless.

Singapore Airlines ha inoltre intensificato i suoi protocolli di pulizia e introdotto nuovi processi per tutelare la salute dei passeggeri. Tutti gli aeromobili vengono sottoposti ad un accurato processo di pulizia, comprese le procedure di nebulizzazione, la disinfezione delle superfici e l'uso di filtri HEPA (High Efficiency Particulate Air) per rimuovere oltre il 99,9% del particolato presente nell’aria. I contatti sono inoltre ridotti al minimo attraverso la digitalizzazione delle carte d'imbarco, dei documenti di viaggio, dei menù di bordo e della disponibilità di diverse letture sui cellulari dei passeggeri. La compagnia aerea è nota per l'eccellenza del suo servizio e dell’esperienza di bordo. Recentemente, è stata premiata come "Miglior compagnia aerea asiatica" dal World Travel Awards, un prestigioso riconoscimento per le aziende leader del settore.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore