/ Salute

Salute | 08 gennaio 2021, 13:19

La Lombardia da lunedì entrerà in zona arancione. Nessuna regione in zona rossa

I dati emergono dal monitoraggio dell’Istituto superiore di Sanità. La decisione finale sarà presa dopo la riunione del Cts, attualmente in corso. L'indice Rt in Lombardia è di 1.27

La Lombardia da lunedì entrerà in zona arancione. Nessuna regione in zona rossa

La Lombardia a partire da lunedì entrerà in zona arancione. Verso l’arancio anche Veneto, Emilia-Romagna, Calabria. La Sicilia è in bilico tra la zona arancione e gialla. Le altre Regioni dovrebbero rimanere in zona gialla, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera.

E' il risultato dell'analisi dei dati eseguita dall’Istituto superiore di Sanità: a decidere sarà quindi il Comitato tecnico scientifico in una riunione attualmente in corso. Il monitoraggio ha infatti  riscontrato un peggioramento della situazione e che l’incidenza a 14 giorni «torna a crescere dopo alcune settimane», mentre «aumenta anche l’impatto della pandemia sui servizi assistenziali» come riporta il Corriere. In Lombardia attualmente l'indice di contagio Rt risulta di 1.27: perché l'epidemia rallenti deve rimanere sotto l'1.

Proprio questa mattina anche Ats Insubria aveva comunicato la risalita delle curva sul proprio territorio di competenza, che comprende le province di Varese e di Como (leggi QUI).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore