/ Salute

Che tempo fa

Cerca nel web

Salute | 08 gennaio 2021, 13:19

La Lombardia da lunedì entrerà in zona arancione. Nessuna regione in zona rossa

I dati emergono dal monitoraggio dell’Istituto superiore di Sanità. La decisione finale sarà presa dopo la riunione del Cts, attualmente in corso. L'indice Rt in Lombardia è di 1.27

La Lombardia da lunedì entrerà in zona arancione. Nessuna regione in zona rossa

La Lombardia a partire da lunedì entrerà in zona arancione. Verso l’arancio anche Veneto, Emilia-Romagna, Calabria. La Sicilia è in bilico tra la zona arancione e gialla. Le altre Regioni dovrebbero rimanere in zona gialla, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera.

E' il risultato dell'analisi dei dati eseguita dall’Istituto superiore di Sanità: a decidere sarà quindi il Comitato tecnico scientifico in una riunione attualmente in corso. Il monitoraggio ha infatti  riscontrato un peggioramento della situazione e che l’incidenza a 14 giorni «torna a crescere dopo alcune settimane», mentre «aumenta anche l’impatto della pandemia sui servizi assistenziali» come riporta il Corriere. In Lombardia attualmente l'indice di contagio Rt risulta di 1.27: perché l'epidemia rallenti deve rimanere sotto l'1.

Proprio questa mattina anche Ats Insubria aveva comunicato la risalita delle curva sul proprio territorio di competenza, che comprende le province di Varese e di Como (leggi QUI).

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore