/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 08 gennaio 2021, 13:13

Dopa la vittoria su Perugia, la Uyba vuole il bis contro Brescia

Seconda di fila casalinga per le farfalle di coach Musso. Appuntamento domenica alle 17 contro la penultima del campionato

Dopa la vittoria su Perugia, la Uyba vuole il bis contro Brescia

Dopo la bella vittoria di mercoledì contro Perugia, la Unet e-work Busto Arsizio si è rimessa subito al lavoro per preparare il prossimo incontro, in programma domenica alle 17 sempre tra le mura amiche dell'impianto di viale Gabardi. Per Gennari e compagne un match sulla carta abbordabile, ma assolutamente da non sottovalutare: la Banca Valsabbina Millenium Brescia arriva da penultima della fila (10 i punti racimolati fin qui dal team di Mazzola), ma è reduce da una buona prestazione contro Cuneo (sconfitta al tie-break). Non solo: la squadra delle ex Berti, Botezat e Angelina si è recentemente rinforzata con l'innesto della tedesca Hippe, che sebbene schierata fuori-ruolo, ha ben esordito mercoledì mettendo a segno 15 punti (64% offensivo, con 5 muri).

Le ospiti dovrebbero presentarsi alla “e-work arena” con Bechis al palleggio in diagonale con Nicoletti (25 contro Cuneo), la citata Hippe e Botezat al centro, Jasper e Cvetnic in banda, Pericati libero.

Per la Uyba non sono attese novità di formazione rispetto a mercoledì, con la presenza probabile della giovane Bressan come secondo libero in attesa del pieno rientro di Chiara Cucco.

Così Camilla Mingardi: «È una partita importate e me l'aspetto combattuta: Brescia ha bisogno di punti per togliersi dall'ultimo posto in classifica e quindi sarà fondamentale aggredirla da subito. Noi dobbiamo dimostrare di essere una buona squadra come abbiamo fatto vedere mercoledì con Perugia».

Per tutti i tifosi delle farfalle l'appuntamento è in streaming su www.lvftv.com, ampio spazio anche sui social biancorossi.

Il programma della 5a di ritorno

Unet E-Work Busto Arsizio-Banca-Valsabbina Millenium Brescia, Bosca S.Bernardo Cuneo-Igor Gorgonzola Novara, Vbc E'più Casalmaggiore-Savino Del Bene Scandicci, Saugella Monza-Reale Mutua Fenera Chieri, Il Bisonte Firenze-Zanetti Bergamo, Bartoccini Fortinfissi Perugia-Delta Despar Trentino. Riposa: Imoco Conegliano.

Classifica

Imoco Volley Conegliano 48; Igor Gorgonzola Novara 40; Saugella Monza 28; Savino Del Bene Scandicci 24; Reale Mutua Fenera Chieri 22; Bosca S. Bernardo Cuneo 19; Delta Despar Trentino 18; Vbc E'piu' Casalmaggiore 14; Il Bisonte Firenze 14; Unet E-Work Busto Arsizio 13; Zanetti Bergamo 11; Banca Valsabbina Millenium Brescia 10; Bartoccini Fortinfissi Perugia 9.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore