/ Valle Olona

Che tempo fa

Cerca nel web

Valle Olona | 08 gennaio 2021, 12:20

La nuova iniziativa di Spazio Zero Giovani Gorla Maggiore: una scatola per “Cani nel Cuore”

Il momento della consegna delle scatole è previsto domenica 17 gennaio, dalle 14 alle 17.30, in via Roma 26 a Gorla Maggiore. C'è anche la possibilità di un ritiro a domicilio per chi fosse impossibilitato ad uscire

La nuova iniziativa di Spazio Zero Giovani Gorla Maggiore: una scatola per “Cani nel Cuore”

Cani nel Cuore” lancia l'iniziativa delle “scatole per la Befana” per i suoi ospiti pelosi e Spazio Zero Giovani di Gorla Maggiore la accoglie.

“Cani nel Cuore” è una pensione e asilo diurno a conduzione familiare situata a Gorla Minore che, dal 2019, collabora con altre associazioni del territorio nel salvataggio e nella cura di cani (non solo) orfani e abbandonati. La struttura è sempre alla ricerca di volontari e mette a disposizione anche servizi di toelettatura e dog-sitting.

In questo momento di difficoltà generale, il canile ha pensato di chiedere una mano alle realtà dei comuni circostanti attraverso la donazione delle “scatole per la Befana”. I cittadini che vorranno aderire all'iniziativa dovranno predisporre una scatola – un sacchetto o un semplice contenitore – al cui interno inserire una cosa calda (coperte, cucce o indumenti per cani), un accessorio (giochi, guinzagli, collari o pettorine) e qualcosa da mangiare.

L’Associazione giovanile Spazio Zero si occuperà del loro ritiro domenica 17 gennaio, dalle 14 alle 17.30, in via Roma 26 a Gorla Maggiore. Per chi fosse impossibilitato ad uscire, è previsto anche un ritiro a domicilio chiamando Alessio al 333.5855665.

La cooperazione nasce dall'idea di giovani volontari di Gorla Maggiore, appartenenti ad entrambe le realtà locali, che desiderano fare rete per sensibilizzare e informare la comunità riguardo questa tematica, muovendo passi concreti verso di essa.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore