/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 10 gennaio 2021, 19:28

Calcio femminile, Supercoppa: bis di Bonansea, la Juventus trionfa ancora

A Chiavari la formazione di Rita Guarino batte 2-0 la Fiorentina e alza per il secondo anno consecutivo il trofeo al cielo: il dominio bianconero prosegue

La gioia bianconera durante la premiazione (foto figc.it)

La gioia bianconera durante la premiazione (foto figc.it)

 

Per il secondo anno consecutivo la Juventus conquista la Supercoppa italiana, battendo la Fiorentina 2-0 nella finale di Chiavari. Decisiva la doppietta dell’attaccante bianconero e della nazionale azzurra Barbara Bonansea.

Per la terza volta consecutiva le viola e le bianconere arrivano in finale e si contendono il prestigioso titolo. Le ragazze di Rita Guarino impostano bene la gara sin dall’inizio, con un gioco molto lineare, e nel complesso della partita le viola hanno poco da recriminare contro una squadra fortissima.

La prima rete arriva la 40’ del primo tempo quando super Barbara riceve un bel passaggio da Zanoli e batte con un bel tiro mancino l’incolpevole portiere toscano. Nella ripresa c’è una timida reazione della Fiorentina, ma dopo un quarto d’ora a  chiudere i conti e mettere al sicuro il risultato ci pensa ancora Bonansea, che dal limite dell’area di rigore tira al volo mettendo il pallone nell’angolino difeso dal portiere Schfroffenger .Questa rete è da classificare come uno dei migliori gol in assoluto per precisione, coordinazione e potenza di tiro. La Juventus potrebbe segnare anche il terzo gol, con un tiro da lontano di Boattin che colpisce in pieno la traversa, ma può bastare anche così: 2-0 per la Juventus.

Con questa vittoria le bianconere si aggiudicano il loro sesto trofeo: tre scudetti, una Coppa Italia, due Supercoppa italiana.

Claudio Ferretti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore