/ Gallarate

Che tempo fa

Cerca nel web

Gallarate | 11 gennaio 2021, 18:29

Scuola Sormani, doppia convenzione con Dolce & Gabbana e Fives Intralogistics

I dipendenti delle due imprese potranno iscrivere i figli alla scuola dell’infanzia di Lonate con uno sconto. «Iniziativa promossa per contrastare difficoltà economiche e calo demografico», spiega la direttrice

Scuola Sormani, doppia convenzione con Dolce & Gabbana e Fives Intralogistics

La scuola dell’infanzia Sormani di Lonate Pozzolo ha stipulato due convenzioni con altrettante imprese del territorio. Si tratta di Dolce & Gabbana, una delle più grandi maison della moda italiana, e di Fives Intralogistics Spa, realtà specializzata nella realizzazione di sistemi di movimentazione e smistamento merci.

L’iniziativa consente ai dipendenti delle due aziende di iscrivere i propri figli alla scuola lonatese a una tariffa scontata.
Questo tipo di convenzioni rappresenta una novità per l’istituto, che lo scorso anno – precisamente il 6 novembre – ha festeggiato 130 anni di storia.

«Il calo demografico e le difficoltà economiche delle famiglie in questo difficile periodo ci hanno indotto a pensare a questa soluzione per incrementare il numero delle iscrizioni – spiega la direttrice Antonella Bonini, che nella foto posa con una mascotte insieme al preside Paolo Arbini –. È un’iniziativa sperimentale che ci auguriamo possa avere successo e di poter replicare ed estendere ad altre imprese del territorio, nell’interesse delle famiglie (che pur conoscendo il valore della scuola oggi si ritrovano a fare i conti con sempre maggiori difficoltà economiche), e della scuola stessa, che negli ultimi anni ha saputo rinnovarsi grazie a un nuovo personale con nuove idee».

La sottoscrizione di queste convenzioni, tra l’altro, «porta alla memoria il ricordo dell’allora imprenditore Carlo Sormani, che aveva fortemente voluto la scuola per aiutare le mamme dipendenti della sua ditta».

Le iscrizioni sono aperte dal 18 al 22 gennaio; per informazioni e contatti: scuolainfanziasormani.it.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore