/ Legnano

Che tempo fa

Cerca nel web

Legnano | 11 gennaio 2021, 16:44

Deportati Franco Tosi: una cerimonia “rispettosa”, per non dimenticare

La Città di Legnano ricorda il 77° anniversario dei deportati della Franco Tosi a Mauthausen con una commemorazione pubblica in programma mercoledì 13 gennaio, nel pieno rispetto delle misure anti-contagio

Deportati Franco Tosi: una cerimonia “rispettosa”, per non dimenticare

Per non dimenticare. La Città di Legnano ricorda il 77° anniversario dei deportati della Franco Tosi a Mauthausen con una commemorazione pubblica in programma mercoledì 13 gennaio, dalle ore 10.

La cerimonia si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-contagio in vigore. I partecipanti alla cerimonia dovranno rispettare il distanziamento interpersonale e indossare la mascherina.

L'appuntamento è alle ore 10, davanti al Monumento ai Deportati della Franco Tosi. Interverranno la Rappresentanza Sindacale Unitaria aziendale, il sindaco di Legnano Lorenzo Radice e il presidente ANPI sezione Mauro Venegoni di Legnano, Primo Minelli.

A seguire, la deposizione di corone ai cippi che ricordano i lavoratori della Franco Tosi e i lavoratori della Ercole Comerio deportati nei campi di sterminio, al Monumento ai Partigiani in piazza IV Novembre e al Cimitero Monumentale di corso Magenta.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore