/ Varese

Che tempo fa

Cerca nel web

Varese | 11 gennaio 2021, 16:57

Aiuti alle imprese, oltre 138mila euro alle realtà varesine

Palazzo Estense e il Distretto del Commercio sostengono 34 esercizi che hanno fatto investimenti in questi ultimi mesi e hanno partecipato al bando dell'Amministrazione finanziato da Regione Lombardia

Aiuti alle imprese, oltre 138mila euro alle realtà varesine

Una boccata di ossigeno per le micro, piccole e medie imprese che, negli ultimi mesi, hanno fatto investimenti per adeguarsi alle normative anti contagio. Palazzo Estense e il Distretto del Commercio varesino hanno assegnato 138.990,66 euro divisi tra 34 esercenti che hanno partecipato al bando del Comune. I fondi fanno parte dei contributi dati da Regione Lombardia per la ricostruzione economica territoriale urbana.

«Siamo molto contenti – afferma l’assessore alle Attività produttive Ivana Perusin – di poter assegnare questi contributi, una notizia che è ancor più importante se pensiamo ai sacrifici che vengono chiesti a tanti imprenditori. Questi sostegni, che toccano nel loro massimo anche i cinquemila euro, sono rivolti a coloro che, per esempio, per fronteggiare la pandemia hanno risistemato gli spazi del proprio locale o hanno investito su modalità alternative di vendita, come asporto o consegna a domicilio».

Ristoranti, bar, negozi, pasticcerie. Sono diverse le categorie del tessuto economico varesino che hanno partecipato al bando del Comune e che ora riceveranno il contributo assegnato. «A quanti si sono aggiudicati gli aiuti mi permetto di fare una richiesta –prosegue Perusin – è importante rendicontare le spese quanto prima, così che i soldi possano arrivare subito».

Termine ultimo per la consegna delle rendicontazioni, come da bando, sarà il mese di marzo 2021.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore