/ Legnano

Legnano | 12 gennaio 2021, 10:13

Legnano, addio ad Angelo Celin. «Esempio di coerenza ed onestà»

La triste notizia giunge attraverso la nota del circolo del Partito Democratico di Legnano. «Un vero militante, antifascista convinto, protagonista di tante battaglie sindacali con i metalmeccanici della Franco Tosi»

Legnano, addio ad Angelo Celin. «Esempio di coerenza ed onestà»

Addio ad Angelo Celin. La triste notizia giunge attraverso la nota del circolo del Partito Democratico di Legnano.

«Angelo Celin ci ha lasciati. È un duro colpo per il Partito Democratico e per molti che lo conoscevano da tanti e tanti anni. Un vero militante, antifascista convinto, sempre in prima fila, coraggioso nelle scelte e infaticabile difensore dei diritti dei lavoratori, un grande esempio di coerenza, di onestà e di fiducia nel prossimo. Lo ricordiamo protagonista di tante battaglie sindacali con i metalmeccanici della Franco Tosi, fervente sostenitore dell'Anpi e Presidente per lungo tempo del Circolo Fratellanza e Pace, il Circolone, fautore in quei primi anni 80 dell'ingresso di molti giovani nelle cariche direttive, per farlo diventare un luogo di incontro sociale e culturale aperto a tutti i sinceri democratici.

A una persona così dobbiamo dire sempre grazie, per tutto quello che ha sempre generosamente dato senza mai chiedere. Riposa in pace, Angelo. Ci uniamo al grande dolore della tua famiglia e dell'amico Giuliano. Non ti dimenticheremo».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore