Subito al lavoro il nuovo vertice dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Varese, insediatosi venerdì 1° gennaio. Il nuovo Consiglio, si è impegnato perché Medici Chirurghi e Odontoiatri, che svolgono esclusivamente la libera professione, con il personale dipendente degli studi in cui lavorano i professionisti, possano iscriversi alla piattaforma messa a disposizione da Ats Insubria ed entrare così nelle categorie di priorità vaccinale contro il Covid19.
«Un risultato che abbiamo ottenuto grazie ad un’interlocuzione con Asst Sette Laghi, Asst Valle Olona e Ats Insubria», spiegano il presidente dell’Ordine dei Medici, Dottoressa Giovanna Beretta, e il presidente dell’Albo Odontoiatri, dottor Stefano Casiraghi.
«In questa situazione difficile – continua il Presidente Giovanna Beretta -, non abbiamo perso tempo e abbiamo dedicato tutte le nostre forze a dare risposte tempestive ai nostri iscritti». Un obiettivo che risponde ai valori di riferimento del nuovo vertice dell’Ordine: «l’Ordine dei Medici come casa aperta a tutti i professionisti, attento alle loro esigenze, guidato da una forte volontà di concretezza».