/ Scuola e ricerca

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuola e ricerca | 13 gennaio 2021, 16:20

Lectio magistralis di Massimo Recalcati alla Scuola di Psicoterapia Integrata e di Comunità

Sabato 16 gennaio, alle 10 in diretta streaming sulla pagina facebook di Spic Acof. In occasione della discussione delle tesi degli specializzandi, futuri psicoterapeuti

(foto Gigliola Chistè)

(foto Gigliola Chistè)

Sabato 16 gennaio, la Scuola di Psicoterapia Integrata e di Comunità (Spic Acof) di Busto Arsizio, in collaborazione con Jonas Varese Onlus e Irpa, Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata, ospiterà l’intervento di Massimo Recalcati, psicoanalista di fama internazionale e autore di molti scritti tradotti in diverse lingue, in occasione della discussione delle tesi degli specializzandi, futuri psicoterapeuti, giunti al traguardo della loro formazione di specializzazione. 

Tema della lectio magistralis sarà “Il gesto di Caino” e sarà introdotta dal professor Stefano Caracciolo, ordinario di Psicologia Clinica all’Università di Ferrara e garante scientifico della SPIC.

Interverranno: Maria Rosa Madera, direttore scientifico SPIC; Erika Minazzi, presidente Jonas Varese Onlus; Chiara Massazza, direttore didattico SPIC.

L’evento avrebbe dovuto svolgersi presso la Sala Tramogge dei Molini Marzoli a Busto Arsizio, ma in considerazione della contingente situazione, si terrà alle ore 10.00 in diretta streaming sulla pagina Facebook Spic - Scuola di psicoterapia Integrata e di Comunità, consentendo di fatto anche una più ampia partecipazione.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore