/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 13 gennaio 2021, 19:39

La Uyba non fa tris, Chieri vince in tre set

Le farfalle mancano l'appuntamento con la terza vittoria di fila. Chieri passa alla E-work Arena di Busto Arsizio

La Uyba non fa tris, Chieri vince in tre set

Due set combattutissimi, persi al 23 ed ai vantaggi, mettono in salita il match della Uyba contro Chieri. In doppio svantaggio, le farfalle provano la risalita nel terzo parziale ma contro una buona e solida squadra come le piemontesi – rivelazione del campionato – la rimonta non riesce. Si finisce in tre set (23-25; 25-27; 22-25).

La Unet e-work manca l'appuntamento con la terza vittoria di fila, ma le sensazioni – al di là del risultato – sono quelle di una squadra ritrovata nello spirito ed anche parzialmente nelle sicurezze tecniche. Di buon auspicio per il futuro e per un calendario che continuerà ad essere un vero e proprio tour de force, con sempre l'incognita Covid in agguato.

Le farfalle di Alexa Gray (18 punti contro Chieri) e Camilla Mingardi (12) sono none in classifica con 16 punti, le piemontesi rafforzano il quinto posto con 26 punti all’attivo (uno in meno di Scandicci).

Sala stampa

Coach Musso: «Ho visto una Chieri che ha saputo reagire benissimo ai problemi che ha avuto nel mese precedente e oggi ha fatto una gara ottima, difendendo palle veramente difficili. Noi abbiamo faticato a trovare il punto nei momenti clou dei set, dove non siamo riusciti ad essere abbastanza determinati. Devo constatare anche stasera che l'ingresso in campo non è stato dei migliori e questa è una situazione che ci penalizza parecchio».

Escamilla, entrata nel corso del match e autrice di quattro punti: «Chieri ha giocato una gara molto ordinata, mentre noi non siamo riuscite ad esprimere lo stesso ordine in campo. Volevamo battere forte per metterle in difficoltà, ma non siamo riuscite nel nostro intento e questo le ha facilitate nei finali di primo e secondo set. Abbiamo faticato anche a prendere il tempo a Grobelna (Mvp di serata), a muro e in difesa».

Il tabellino

Unet e-work Busto Arsizio - Reale Mutua Fenera Chieri 0-3 (23-25, 25-27, 22-25)

Unet e-work Busto Arsizio: Poulter 2, Olivotto 7, Gennari 4, Bonelli ne, Gray 18, Leonardi (L), Mingardi 12, Escamilla 4, Bulovic ne, Herrera Blanco, Piccinini, Stevanovic 10, Cucco ne. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate: 8, vincenti 2, muri: 10 (Stevanovic 5).

Reale Mutua Fenera Chieri: Alhassan 4, Fini ne, Perinelli 11, Bosio 2, Frantti, Mayer ne, Gibertini ne, Grobelna 25, Villani 11, De Bortoli (L), Laak, Mazzaro 9, Zambelli 1, Meijers ne. All. Bregoli, 2° Sinibaldi. Battute errate: 2, vincenti 5, muri: 10.

Arbitri: Bressan - Prati.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore