/ Gallarate

Che tempo fa

Cerca nel web

Gallarate | 14 gennaio 2021, 18:12

L’ufficio postale di Sant’Antonino Ticino a Lonate Pozzolo riapre lunedì

Le sollecitazioni della sindaca Rosa vanno a buon fine e ottengono un prezioso risultato grazie anche alla collaborazione del senatore varesino del PD, Alessandro Alfieri

L’ufficio postale di Sant’Antonino Ticino a Lonate Pozzolo riapre lunedì

La chiusura dell’ufficio postale di Sant’Antonino Ticino a causa dell’emergenza sanitaria ha causato in questi mesi disagi alla cittadinanza. Le pressioni del sindaco di Lonate Pozzolo, Nadia Rosa, vanno a buon fine e ottengono un prezioso risultato grazie anche alla collaborazione del senatore varesino del Partito Democratico, Alessandro Alfieri.

«Sono state continue le mie pressioni ad ogni livello perché si ripristinasse l’operatività dell’ufficio di via Madonna – scrive la sindaca - per dare una soluzione alle difficoltà dell’utenza che doveva recarsi presso altri uffici, spesso affollati a causa della riduzione dei servizi postali in diversi comuni.

Come prima azione sono state continue le richieste e i contatti con i responsabili locali di Poste, che non hanno però la facoltà decisionale necessaria per la riapertura.

Ho quindi interessato, per un intervento presso i vertici romani di Poste Italiane, il senatore Alessandro Alfieri che è intervenuto per sostenere la nostra richiesta di riapertura dell’ufficio di Sant’Antonino».

Alfieri che si è interessato anche per il caso analogo dell'ufficio postale di Cajello a Gallarate.

«Avendo avuto contatti con il sindaco di Gallarate che aveva la stessa nostra problematica per l’ufficio postale di Cajello - prosegue Nadia Rosa - ho richiesto ad Alfieri l’intervento anche per quell’ufficio.

Il senatore Alfieri si è dimostrato come sempre attento alle richieste del territorio e ha portato avanti le istanze presso Poste Italiane con attenzione e sollecitudine».

Poi la buona notizia e la riapertura dell'ufficio postale lonatese prevista per lunedì 18 gennaio.

«In data odierna – annuncia la prima cittadina di Lonate Pozzolo – Alfieri mi ha comunicato che gli uffici postali di Sant’Antonino e di Cajello sono in fase di riapertura.

Poco dopo è arrivata al protocollo comunale la lettera di Poste Italiane con la comunicazione ufficiale per il Comune di Lonate Pozzolo del ripristino dell’operatività dell’ufficio postale di via Madonna 3 a partire da lunedì 18 gennaio».

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore