/ Territorio

Territorio | 14 gennaio 2021, 17:49

Cavaria con Premezzo, il sindaco vigile del fuoco Franco Zeni va in pensione

«Dopo 38 anni di divisa è arrivato il momento di appenderla al chiodo - afferma il primo cittadino - termino la mia carriera, ma continuo a servire lo Stato come sindaco, un grande onore per chi come me crede nelle istituzioni».

Franco Zeni

Franco Zeni

Il sindaco di Cavaria con Premezzo va in pensione, non ovviamente dal suo incarico pubblico al vertice del Comune, ma da vigile del fuoco.

A raccontarlo sui social è lo stesso primo cittadino. «Dopo 38 anni di divisa è arrivato il giorno di appenderla al chiodo anche se nel cuore rimarrà per sempre - afferma Zeni - continuerò a sostenere che, per chi ha portato la mia divisa, ha una sostanziale differenza quando dice: "io sono un Vigile del Fuoco" e non "faccio il Vigile del Fuoco" perché l'esserlo è uno stile di vita e non solo un lavoro. L'ultimo anno con il Covid non mi ha dato la possibilità di viverlo come i precedenti e questo mi lascia un po' di rammarico. Lascio la caserma ma non lo stile che continuerò ad avere anche in borghese, termino la mia carriera ma continuo a servire lo Stato come sindaco, un grande onore per chi come me crede nelle istituzioni». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore