/ Valle Olona

Che tempo fa

Cerca nel web

Valle Olona | 14 gennaio 2021, 15:33

Vandalismo e inciviltà, il sindaco di Gorla Maggiore chiede la collaborazione dei cittadini: «Segnalateci i casi»

Appello di Pietro Zappamiglio durante la tradizionale diretta del GM News. «Sappiate che le telecamere comunali ci danno un forte supporto per individuare i responsabili»

I massi di calcestruzzo divelti e abbandonati al parco San Francesco

I massi di calcestruzzo divelti e abbandonati al parco San Francesco

Atti di vandalismo e abbandono dei rifiuti sul territorio. Il sindaco di Gorla Maggiore, Pietro Zappamiglio, lancia l'invito ai cittadini alla partecipazione nella cura nel territorio e a collaborare per segnalare gli incivili.

Durante la consueta diretta settimanale del “GM News”, il primo cittadino di Gorla Maggiore ha segnalato alcuni, purtroppo sempre più ricorrenti, atti di vandalismo e di inciviltà che hanno interessato il comune. «Abbiamo trovato rifiuti accanto al punto di raccolta dell'olio vegetale esausto in piazza mercato e poi anche un asse del water e dei sacchi di immondizia su via Como. Il nostro sistema di telecamere - sottolinea Zappamiglio - ci ha permesso di individuare e sanzionare i responsabili».

Anche il parco San Francesco, che si affaccia su via Como, è stato teatro di episodi deprecabili: un carrello della spesa abbandonato e dei massi di calcestruzzo divelti e poi gettati sul campo da basket, tra l'altro di recente rifatto con una nuova pavimentazione.

«Questi atti di vandalismo e di inciviltà - riprende il sindaco di Gorla Maggiore, Pietro Zappamiglio - costringono il comune ad interventi onerosi ed hanno poi un costo che ricade sulla collettività. Continueremo pertanto a perseguire i responsabili, sappiate che il nostro sistema di videosorveglianza comunale ci dà un forte supporto.

Nel frattempo, chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini per segnalare questi fatti e questi incivili. Vogliamo che ci sia rispetto delle regole, per rendere più bello e curato il nostro paese».

A.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore