/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 15 gennaio 2021, 12:38

«Basta mascherine e rifiuti a terra, Samarate non si merita questa inciviltà»

Arriva la reprimenda del sindaco di Samarate, Enrico Puricelli. Un appello ai propri concittadini per chiedere maggiore collaborazione e più senso civico

«Basta mascherine e rifiuti a terra, Samarate non si merita questa inciviltà»

«Basta mascherine e rifiuti a terra, Samarate non si merita questa inciviltà». Arriva la reprimenda del sindaco di Samarate, Enrico Puricelli, un appello ai propri concittadini per chiedere maggiore collaborazione, più senso civico e rispetto della comunità in cui vivono.

«Se dopo la pandemia saremo migliori ancora non lo sappiamo ma certamente le premesse non sono incoraggianti. Aumentano i rifiuti gettati ovunque e il paradosso è che proprio i presidi che ci dovrebbero proteggere dalla pandemia diventano oggetto di abbandono ovunque nelle nostre città.

Non abbandonate mascherine, guanti e altri rifiuti per strada: fuori dai negozi, dalle farmacie, sotto i marciapiedi, nelle aiuole. Samarate non si merita questa inciviltà» è lo sfogo del primo cittadino.

«Peraltro - prosegue Puricelli con riferimento, in particolare, alle mascherine gettate e terra - la pratica scorretta di gettare rifiuti ovunque diventa anche pericolosa. Questi rifiuti sono "speciali" e dovrebbero essere conferiti chiusi nel sacco dell'indifferenziata. Il mio non vuole essere un messaggio accusatorio, ma di collaborazione e senso civico».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore