/ Sport

Sport | 20 gennaio 2021, 18:27

Il Legnano festeggia la prima vittoria dell'anno. Battuto il Fossano

Decide la doppietta di Gasparri nella prima frazione di gioco e soprattutto il rigore parato da Giovanni Russo, il portiere arrivato martedì e subito protagonista tra i pali

Russo (a sinistra) gran protagonista all'esordio in maglia lilla

Russo (a sinistra) gran protagonista all'esordio in maglia lilla

E vai che si festeggia! Dopo due k.o consecutivi, in altrettanti match di questo 2021, il Legnano trova la prima gioia dell'anno nel turno infrasettimanale della quindicesima giornata (serie D, girone A). Una vittoria da pronostico allo stadio “Mari” contro il Fossano penultimo della classe, ma per tanti motivi non proprio scontata.

Un successo importante per la truppa lilla, dopo la sconfitta contro l'Imperia e i cinque gol incassati dalla Caronnese, domenica scorsa, nel pirotecnico 5-3 finale. Decide la doppietta di Gasparri nella prima frazione di gioco e soprattutto il rigore parato da Giovanni Russo, il portiere arrivato martedì e subito protagonista tra i pali, sul finire del primo tempo. Nella ripresa, qualche patema di troppo e brividi finali dopo il gol a dodici minuti dalla fine degli ospiti. Ma al novantesimo minuto il Legnano ha potuto festeggiare la prima vittoria del 2021.

Il tabellino
Legnano-Fossano 2-1 (2-0 primo tempo)

Reti: Gasparri (L) al 30′ e al 36′, Alfiero (F) al 78′.
Legnano: Russo, De Stefano F., De Stefano D. (Barra dal 92′), Di Lernia, Brusa, Gianola, Tunesi (Beretta dall’83’), Ronzoni, Cocuzza, Mangiarotti (Bingo dall’86’), Gasparri (Ortolani dal 78′). A disposizione Colnaghi, Pellini, Fondi, Todaj. All. Brando.
Fossano: Merlano, Scotto, Alfiero, Galvagno, Giraudo F., Brondi, Reymond (45′ Lazzaretti), Coviello, Fogliarino, Manuali, Coulibaly (55′ Di Salvatore L.). A disposizione Bosia, Bertoglio, Albani, Marin, Medda, Di Salvatore G., Vespa. All. Viassi
Arbitro: Aldi di Finale Ligure (assistenti Ladu di Nuoro e Scopelliti di Reggio Calabria).

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore