Sport - 20 gennaio 2021, 19:41

Sonoro 3-0, Firenze terra di conquista per la Uyba

Netta vittoria delle farfalle al Mandela Forum. Risultato mai in discussione e gioco in progresso grazie ad una Poulter sugli scudi

Sonoro 3-0, Firenze terra di conquista per la Uyba

Toscana terra di conquista per la Unet e-work Busto Arsizio che, dopo la vittoria di domenica su Scandicci, si impone anche sul Bisonte Firenze per 3-0. Netta la vittoria delle farfalle al Mandela Forum, con il risultato mai in discussione e un gioco che ha mostrato ulteriori progressi grazie ad una Poulter in gran spolvero, nominata giustamente MVP.

La regista americana, con palla in mano grazie a una ricezione con poche pecche (Leonardi al 56% di perfette), ha spesso e volentieri mandato le proprie attaccanti a muro ad uno, agevolandone parecchio il compito. Mingardi è stata la top scorer con 17 punti, seguita da Gray (11); super lavoro per le centrali con Stevanovic a segno 8 volte (2 muri e un ace) e Olivotto scatenata con 10 punti (67% offensivo e ben 6 muri).

Firenze, per la verità molto fallosa, ha provato a reagire con Guerra e Nwakalor, ma non è riuscita ad allungare la partita: uno straordinario muro bustocco (5 nella fase centrale del terzo set) ha respinto l'assalto ed ha condotto la UYBA alla vittoria finale. Prossimo impegno per Gennari e compagne domenica alle 17 alla e-work arena contro la Zanetti Bergamo.

Sala stampa

Mingardi: «Sono molto contenta della vittoria, abbiamo vendicato la sconfitta dell'andata. Passo dopo passo stiamo dimostrando di essere una squadra forte che sa giocare ad livelli; abbiamo dato continuità alla prova offerta domenica a Scandicci. L'intesa con Poulter cresce: le faccio i complimenti per come ha giocato oggi». 

Gennari: «Vittoria fantastica, su un campo che sappiamo essere per tradizione molto difficile; sono soddisfatta della squadra, siamo partite cariche dall'inizio, contro una squadra non facile da battere. Possiamo fare ancora meglio, limitando gli errori e provando a chiudere prima i set. Comunque oggi arrivano tre punti d'oro per noi». 

Musso: «Campo difficile, partita complicatissima, dovevamo conquistare tre punti e tre sono stati. Firenze ha difeso e toccato tanto, ma quello che ci portiamo a casa di positivo è che quando abbiamo capito che stavamo spingendo di meno abbiamo cambiato marcia e siamo tornati presto a comandare la situazione».

Il tabellino
Il Bisonte Firenze - Unet e-work Busto Arsizio 0-3 (19-25, 20-25, 21-25)

Il Bisonte Firenze: Enweonwu 2, Cambi, Lazic 3, Lapini ne, Van Gestel 4, Alberti 9, Panetoni, Hashimoto, Guerra 13, Kone 1, Nwakalor 11, Acciarri ne, Venturi, Ogoms 6. All. Mencarelli, 2° Cervellin. Battute errate: 4, vincenti 3, muri: 6.

Unet e-work Busto Arsizio: Poulter 1, Olivotto 10, Gennari 8, Bonelli ne, Gray 11, Leonardi (L), Mingardi 17, Escamilla ne, Bulovic ne, Herrera Blanco 1, Piccinini 1, Stevanovic 8, Cucco ne. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate: 4, vincenti 4, muri: 13.

 

Arbitri: Piana - Papadopol.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU