/ Legnano

Che tempo fa

Cerca nel web

Legnano | 21 gennaio 2021, 11:05

Legnano, volantini sotto casa contro sindaco e assessori

Messaggi provocatori in rime “baciate” contro il sindaco di Legnano Lorenzo Radice e due esponenti della sua giunta. Il fatto segnalato alle autorità competenti. Il primo cittadino non commenta

Legnano, volantini sotto casa contro sindaco e assessori

Messaggi anonimi e provocatori, in rime “baciate”, contro il sindaco di Legnano Lorenzo Radice e due esponenti della sua giunta: la vicesindaco Anna Pavan e l'assessore Alberto Garbarino, la cui moglie non eletta, Carla Mondellini, è stata ammessa ai colloqui per la nomina del dirigente del settore Opere Pubbliche.

Un pasticcio nelle selezioni che è costato l'annullamento della procedura e la revoca dell'incarico appena 24 ore dopo l'annuncio. Fatto che, evidentemente, non è passato inosservato all'anonimo contestatore dalla metrica zoppicante ma pienamente ferrato sulle questioni di “Palazzo”.

«Il sindaco è imbarazzato, ma ahimè è stato beccato.

Lei dov'era in quel frangente? A far la guardia dalla gente per l'amica Mondellini / che nel frattempo creava gran casini.

Col sindaco poveretto che si è fidato a giro stretto, / del consiglio della vice che ha incastrato sciur Radice».

Tre messaggi identici, affissi a porte e portoni di casa. Ed è questo quello che fa preoccupare: il fatto che l'anonimo contestatore sia arrivato fin sotto casa degli amministratori della città, lasciando il suo messaggio, nelle intenzioni appositamente provocatorio.

Il sindaco Radice non vuole aggiungere nulla sulla questione. Vorrebbe lavorare e fare quello per cui è stato eletto, dice chi gli sta vicino.

Del fatto sono state informate anche le autorità competenti. Per ora si tratta di una semplice segnalazione e non di un formale esposto.

Al sindaco, in ogni caso, è arrivata la solidarietà immediata di un altro anonimo, dotto, cittadino che in versi danteschi ha puntellato il volantino provocatorio. «Non ti curar di loro, ma guarda e passa».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore