/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 25 gennaio 2021, 17:24

«Despina, tifiamo per te in Europa. E ti aspettiamo a Busto»

Erica D'Adda, senatrice, filosofa e scrittrice, esprime la sua gioia e la sua speranza di fronte alla candidatura di Chatzivassiliou a segretario generale: «Puoi spenderti per un compito importante, siamo con te»

La senatrice, filosofa e scrittrice Erica D'Adda

La senatrice, filosofa e scrittrice Erica D'Adda

La voce di Busto Arsizio continua a correre per Despina Chatzivassiliou, candidata al ruolo di segretario generale dell’assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa: sarebbe la prima volta che una donna ricopre questo incarico. Per lei - profondamente europea, nata in Grecia, residente in Francia e molto legata all’Italia – arriva un nuovo messaggio, firmato da Erica D’Adda, senatrice, filosofa e scrittrice.

 «Un po’ di emozione non manca – osserva - fra chi come me ama la nostra città, mentre si aspetta il voto di domani che, al Consiglio d’Europa, eleggerà il segretario generale. Un’amica di Busto Arsizio, una figura di grande esperienza e competenza potrebbe ricoprire quel ruolo, prima donna dalla nascita di questo organismo».

E aggiunge Erica D’Adda: «Despina Chatzivassiliou,  un volto armonioso come il suo nome, ha di fronte la possibilità di spendersi per  un compito importante: arrivare a coordinare le politiche  per i diritti umani, la cultura e il rafforzamento della democrazia di 47 stati membri. Martedì vorrei gridare “evviva!”, insieme a tanti di voi».

Con un altro augurio: «E sperare  di riaverla presto nostra ospite, comunque vada».

In questi giorni molti messaggi di sostegno sono arrivati per Despina. Anche dalla "sua" Busto (suo padre è stato nominato quattro anni fa bustocco ad honorem): LEGGI QUI E QUI 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore