/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 25 gennaio 2021, 16:24

L'annuncio di Moderna: «Vaccino efficace contro le varianti inglese e sudafricana»

La società americana rende note le conclusioni degli ultimi studi: «I risultati mostrano un'attività contro i ceppi emergenti della SarsCov2». Intanto Pzifer dovrebbe a breve riprendere le consegne

L'annuncio di Moderna: «Vaccino efficace contro le varianti inglese e sudafricana»

Il vaccino è efficace contro le varianti inglese e sudafricana. Lo ha annunciato la società americana Moderna dopo una fase di analisi svolta nelle ultime settimane, sottolineando come i «risultati degli studi di neutralizzazione in vitro dei sieri di persone vaccinate con il vaccino Moderna Covid-19, che mostrano un'attività contro i ceppi emergenti della SarsCov2». Arriva quindi un riscontro scientifico dopo che infettivologi ed esperti avevano già rassicurato su questo fronte.

«La vaccinazione con il vaccino Moderna Covid-19  - ha reso ancora noto Moderna - ha prodotto titoli neutralizzanti contro tutte le principali varianti emergenti testate, comprese B.1.1.7 e B.1.351, identificate per la prima volta rispettivamente nel Regno Unito e nella Repubblica Sudafricana».

Intanto si sblocca lo stallo legato alla distribuzione del vaccino Pfizer. Le consegne dovrebbero entro pochi giorni riprendere regolarmente.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore