/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 28 gennaio 2021, 16:11

Convenzione con Agesp. Contratti luce e gas “personalizzati” per i commercianti di Busto e Valle

Rinnovo della convenzione tra Agesp Energia, Ascom e Comitato Commercianti Centro Cittadino per le offerte luce e gas dedicate agli associati. Si plaude alla rete e al modello di “sistema”

Convenzione con Agesp. Contratti luce e gas “personalizzati” per i commercianti di Busto e Valle

Una iniziativa concreta per dare una mano ai commercianti di Busto e della Valle Olona. E di questi tempi è sicuramente ben accetta. Si tratta del rinnovo della convenzione (che avrà durata triennale) tra Agesp Energia, Confcommercio Busto Arsizio e Medio Olona e Comitato Commercianti Centro Cittadino per le offerte luce e gas dedicate agli associati.

«Una formula studiata ad hoc per le attività produttive», sottolinea la presidente di Agesp Energia, Giuseppina Basalari, «con sconti e anche gratuità in determinati orari».

L'intento è chiaro ed è quello di favorire l'apertura dei negozi anche in fasce non così “tradizionali”, come la pausa pranzo o la sera, quando si allungheranno le giornate e, si spera, non vi saranno più restrizioni.

«È una iniziativa che viene dal territorio – aggiunge il direttore generale di Agesp, Gianfranco Carraro – e che si rifà al territorio, nell’auspicio che il progetto possa contribuire positivamente anche allo sviluppo dei servizi offerti alle micro-imprese e alle partite IVA, messe in crisi dalla pandemia in atto».

Una sussidiarietà orizzontale alla quale plaude anche l'assessore al Commercio, Manuela Maffioli. «Questa iniziativa si unisce agli sforzi fatti dall'amministrazione per sostenere gli esercenti della città – rimarca Maffioli – e il mio plauso va anche ad un modello che è quello della rete; un “sistema città” le cui componenti sono consapevoli che il supporto reciproco è lo strumento migliore per la tenuta e il benessere dell'intera comunità».

Nei prossimi giorni, 1.800 associati Ascom riceveranno comunicazione dell'offerta. «Rientra nel nostro dna di associazione di categoria avere delle convenzioni in essere – dice il presidente di Ascom Busto e Valle Olona, Rudy Collini. - Il valore aggiunto di questo accordo sta nel fatto che è sottoscritto con una società di servizi del territorio, com'è Agesp».

Si pronuncia con favore anche la presidente del Comitato Commercianti Centro Cittadino, Alessandra Ceccuzzi. «Di norma, le società non si mettono al tavolo con i “clienti” prima di sottoscrivere un accordo. In questo caso è successo, è stato chiesto a noi commercianti cosa servisse ed è nata questa bella collaborazione».

Insomma, tutti felici e contenti. A parole e nei fatti.

La proposta commerciale di Agesp Energia – nel volantino allegato – prevede un contratto personalizzato, con la possibilità di usufruire di giornate gratis (pacchetto di 1.000 kWh gratuiti in fascia F1 da suddividere nel corso della fornitura) ed un servizio di consulenza relativamente anche ad aspetti tecnici e normativi tipici del mercato gas ed energia elettrica, oltre al “voucher sicurezza” per l’acquisto di servizi presso l’Istituto di Vigilanza “La Patria” e ai pacchetti pubblicitari gratuiti messi a disposizione da Radio Busto Live.  

Files:
 Volantino (8.0 MB)

Alessio Murace

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore