/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 02 febbraio 2021, 15:52

Olgiate Olona, Fabio Longhin e gli Urbansolid lanciano la sfida. Un selfie con il panettone artistico

Proseguono le “connessioni” tra Fabio Longhin della Pasticceria Chiara di Olgiate Olona e gli Urbansolid, Riccardo Cavalleri e Gabriele Castellani. La nuova simpatica idea è una “challenge per San Valentino”. E si pensa pure ad una connessione con il progetto comunale sulla mobilità sostenibile

Olgiate Olona, Fabio Longhin e gli Urbansolid lanciano la sfida. Un selfie con il panettone artistico

Proseguono le “connessioni” tra Fabio Longhin della Pasticceria Chiara di Olgiate Olona e gli Urbansolid, Riccardo Cavalleri e Gabriele Castellani (ve ne abbiamo parlato QUI).

Fabio, Gabriele e Riccardo, artisti di professione e amici nella vita, hanno pensato ad una “challenge per San Valentino”. La sfida, che partirà il 14 febbraio per due settimane, sarà promossa sulle pagine facebook della Pasticceria Chiara e degli Urbansolid e ha l'obiettivo di strappare un sorriso in più ai clienti e a tutte le persone che s'imbattono nella nuova (ultima) “creazione” degli Urbansolid: il “panettone” dissuasore della sosta, che delimita la rastrelliera per le biciclette di fronte alla pasticceria, ha preso le classiche sembianze del dolce milanese grazie al lavoro di scalpello di Riccardo e Gabriele. E allora, perché non giocare un po' e scattarsi un selfie?

«In questo 2021 abbiamo cercato di interpretare la pasticceria con delle nuove connessioni – spiega Longhin – con la street art e con degli amici come Riccardo e Gabriele. Cosa vogliamo fare? Visto che ci piace giocare, abbiamo pensato a questa simpatica sfida anche per festeggiare l'inizio di questa nuova zona gialla che un po' ci permette di rientrare in connessione tra di noi».

Nei prossimi giorni (Fabio Longhin si è già mosso per ottenere tutti i permessi del caso) sarà posizionata un'installazione che farà da sfondo alle facce dei clienti e alle foto con il “panettone” degli Urbansolid. Per partecipare alla sfida, a colpi di like su facebook, basterà taggare nel post con la foto le pagine della Pasticceria Chiara e degli Urbansolid.

«Il vincitore diventerà protagonista di una nostra opera», annuncia Gabriele Castellani (GUARDA IL VIDEO).

La simpatica challenge lanciata da Fabio Longhin e dagli Urbansolid ha una bella connessione anche con il progetto del Comune di Olgiate Olona, “Bike to work”, che promuove la mobilità attiva per gli spostamenti casa-lavoro. Un progetto che in prospettiva tende a garantire percorsi e parcheggi sicuri per le biciclette, anche attraverso l'installazione di rastrelliere nei vari punti attrattori del paese. «Perché non mettere un nostro panettone in ogni punto green?». Gabriele la butta lì, con Fabio che gli sorride accanto e annuisce. È nata una nuova connessione?

Alessio Murace

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore