/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 06 febbraio 2021, 12:44

Busto Arsizio, il sindaco Emanuele Antonelli annuncia: «Mi ricandido»

ll primo cittadino accanto ai vertici di Fratelli d'Italia spiega la sua decisione: «Lo faccio perché mi piace essere al servizio della città»

Il sindaco Emanuele Antonelli pronto a correre per il secondo mandato

Il sindaco Emanuele Antonelli pronto a correre per il secondo mandato

 

«Ho deciso, mi ricandido. Ci ho pensato, non c'era fretta. Ma lo faccio perché mi piace. Mi piace essere al servizio della città». Così Emanuele Antonelli ha confermato la sua candidatura per il secondo mandato  da sindaco sciogliendo la sua riserva personale: «Sono a disposizione del centrodestra».

Questa mattina l'annuncio con i vertici di Fratelli d'Italia, il presidente Massimiliano Nardi e Paolo Montani, partito a cui si è iscritto. «I primi cinque anni mi sentivo solo, avevo bisogno di una casa, non ero iscritto ai partiti» spiega Antonelli.

Ma non aveva promesso che non l'avrebbe fatto, il secondo mandato? «Sì, mi spiace non mantenere la promessa che avevo fatto, di non ricandidarmi - sottolinea - Pensavo che cinque anni sarebbero stati tanti, ma non è stato così, ho voglia di lavorare ancora».

Conferma Nardi: «Per noi è importante lavorare per la città ed Emanuele è la persona giusta. Antonelli così dà la sua disponibilità a candidarsi per il centrodestra. Fratelli d'Italia punta a saldare la coalizione, non a sfaldarla».

Antonelli è pronto a dunque a correre, anche per completare ciò che ancora chiede attenzione: «E poi bisogna puntare tanto sul lavoro, sulle aziende». Questo anche per la crisi economica che peggiorerà con la fine dello stop dei licenziamenti: «E ci sono poi imprese che fanno fatica a trovare personale - commenta ancora Antonelli - Quindi punterei molto sulla formazione. Dicono che non ho visione? La mia visione è stare con i piedi per terra».

 

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore