/ Gallarate

Che tempo fa

Cerca nel web

Gallarate | 06 febbraio 2021, 00:00

Lonate, La Lega: «La Polizia locale dell'Unione si conferma preziosa»

Il partito sollecita: «L'ultima operazione dopo mesi di indagine mostra ancora una volta come l'Unione non sia solo un carrozzone»

Il comando della polizia locale

Il comando della polizia locale

La Polizia locale dell'Unione «è di notevole importanza». Così interviene la Lega Nord di Lonate Pozzolo contestando quelle che definisce le teorie dell’amministrazione guidata da Nadia Rosa, citando l'ultima operazione del comandante Mattei e dei suoi uomini.

«La Polizia locale dell’Unione (ribadiamo che è formata da soli 12 agenti), dopo mesi di indagini, ha messo fine ad una occupazione abusiva che si protraeva da molto tempo - spiega in una nota - Nella palazzina di via 24 Maggio gli agenti di Polizia Locale hanno segnalato alla magistratura un uomo che commetteva reati di spaccio di stupefacenti, contro il patrimonio, truffa ai danni di una decina di persone per diverse migliaia di euro. Oltre a questa denuncia sono state segnalate persone extracomunitarie identificate per l’ espulsione oltre due nord africani denunciati per invasione di edifici. Le persone abusive sono state denunciate anche per furto di energia elettrica».

Di qui l'interrogativo: «Ma l’Unione è davvero solo un “carrozzone”?...  Questo intervento dimostra ancora una volta che  è un servizio per il cittadino e non solo figlia dei soldi di Malpensa, è costantemente presente sul territorio cittadino e lo dimostrano i mesi di indagine».

Se  preme la legalità, afferma la Lega, questa è la strada e bisogna esser al fianco della Polizia locale. «Da semplici cittadini e come Lega vogliamo sapere che ne sarà del Comandante con lo scioglimento dell’Unione? - si chiede il Carroccio - La sicurezza per i cittadini e la legalità in che modo verranno garantite in futuro? Non vogliamo nemmeno pensare che la nostra Sindaca voglia lasciarsi scappare un uomo con le qualità e la preparazione di Mattei, il nostro territorio dopo tutti i problemi che ha avuto in passato si merita una persona di questo spessore, che sia in grado di affrontare ogni tipo di criminalità. La soluzione migliore è solo una: mantenere l’ Unione, aumentare gli agenti e permettere al Comandante di proseguire l’ ottimo e proficuo lavoro che sta svolgendo da un anno e mezzo».

Conclusione «Abbiamo la possibilità di far tornare a Lonate la legalità e la sicurezza non solo a parole ma con i fatti; e non lo chiede solo la Lega ma tutti i Lonatesi onesti e per bene».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore