/ 

In Breve

| 06 febbraio 2021, 16:35

Polvere sahariana su Varese e provincia nella pioggia della prossima notte. Il Centro Geofisico: «Avete notato le nubi giallastre?»

Venti meridionali dall'entroterra africano raggiungono la nostra provincia trasportando polveri sahariane che saranno visibili nella pioggia in arrivo

Polvere sahariana su Varese e provincia nella pioggia della prossima notte. Il Centro Geofisico: «Avete notato le nubi giallastre?»

In vista della perturbazione che si intensificherà la prossima notte (clicca e leggi qui l'allerta gialla della protezione civile per la nostra provincia), il Centro Geofisico Prealpino annuncia l'arrivo di polvere sahariana anche sul nostro territorio.

«La bassa pressione scesa dalle Isole Britanniche fino al Marocco - spiegano gli esperti del Centro - spinge oggi venti meridionali dall'entroterra africano fino al Nord Italia trasportando polveri sahariane con aumento delle temperature».

«La mappa del modello Skiron (che potete vedere sotto in foto) mostra il quantitativo totale di polveri nell'aria previsto per questa sera - chiude il Centro Geofisico - che già si mostrano con la colorazione giallastra delle nubi e che ritroveremo nella pioggia della prossima notte».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore