/ informazioneonline.it

Che tempo fa

Cerca nel web

informazioneonline.it | 06 febbraio 2021, 09:28

Se Salvini dice "sì" a Draghi, ipotesi Giorgetti ministro

Il Corriere della Sera ipotizza per il vicesegretario leghista il ruolo di ministro per i Rapporti con il Parlamento. Ma non è per nulla scontato l'appoggio della Lega: Salvini oggi vedrà Draghi proprio insieme a Giorgetti

Se Salvini dice "sì" a Draghi, ipotesi Giorgetti ministro

Questa mattina anche la Lega, oltre al Movimento 5 Stellesi incontrerà con Mario Draghi, presidente del consiglio incaricato da Mattarella che continua le consultazioni. Il segretario leghista Matteo Salvini sarà accompagnato dal varesino Giancarlo Giorgetti, che non ha mai nascosto il rapporto di stima e vicinanza con Draghi.

Il Corriere della Sera, e non è il solo, questa mattina ipotizza anche che Giorgetti possa far parte della squadra di governo, nel caso in cui la Lega decidesse di sostenere il governo Draghi (un caso che però non è stato confermato da Salvini, e non è detto che alla fine lo sia): il quotidiano milanese parla della possibilità che il vicesegretario leghista ed ex sottosegretario del primo governo Conte sia papabile come ministro per i Rapporti con il Parlamento, «ruolo strategico per Palazzo Chigi e il collegamento fra l’attività dell’esecutivo e quella di Camera e Senato».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore