/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 06 febbraio 2021, 09:11

La prima settimana di zona gialla si chiama lavoro e amici tigrotti in visita per Daniele

Il tifoso più amato della Pro Patria in pasticceria riceve Bertoni e Gatti: era già andato a trovarlo Kolaj. L'emozione e una promessa, che prendiamo in prestito da lui: «Speriamo che il virus vada via, così ti abbraccio»

Daniele riceve la visita di Bertoni e Gatti in pasticceria. Era già andato a trovarlo Kolaj la scorsa estate

Daniele riceve la visita di Bertoni e Gatti in pasticceria. Era già andato a trovarlo Kolaj la scorsa estate

La prima settimana di zona gialla si chiama lavoro, la tua squadra che vince, le visite degli amici.

Tutto questo e molto di più per Daniele De Grandis, il cui sorriso sappiamo essere capace di superare anche la barriera della mascherina. Già, che importa della mascherina, quando la pasticceria “Paola” a Busto Arsizio dove lavora, può accogliere i clienti e c'è anche lui, Daniele, felice di offrire loro le specialità con i tuoi titolari e amici.

Poi, mercoledì scorso la Pro Patria ha battuto l’Olbia (LEGGI QUI) e chi ha segnato il rigore decisivo? Kolaj, uno dei suoi beniamini: «Un cuore grande» esclama Daniele. Aristidi era andato a trovarlo in pasticceria, il 27 agosto.

Perché le visite agli amici si restituiscono sempre e così è accaduto anche in questi giorni.L’altra domenica Daniele aveva potuto accedere allo stadio Speroni e gustarsi la partita focosa contro la Carrarese (LEGGI QUI): un pass fornito dalla Pro, l’incontro gustato da solo in tribuna, con tutte le cautele osservate.

Ma questa settimana è quella top. Al lavoro accanto agli amici Mauceri della pasticceria e un giorno chi varca la soglia? I tigrotti Bertoni e Gatti, un saluto, l’euforia del loro tifoso, la foto insieme: sono così definiti da Daniele nel suo racconto, il secondo un «muro bustocco», il primo «un capitano futuro della nostra magica Pro Patria».

Nostra e magica: due aggettivi che si abbracciano, come non possiamo fare noi. Ma dopo questa settimana di zona gialla, dopo un po’ di libertà ritrovata, prendiamo in prestito da Daniele una risposta che ha dato a una persona cara, triste di non poterlo salutare come si deve: «Spero che il virus vada via, così ti abbraccio». 

Marilena Lualdi


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore