/ Meteo e ambiente

Che tempo fa

Cerca nel web

Meteo e ambiente | 07 febbraio 2021, 08:42

Già caduti 40 millimetri di pioggia. E le montagne si colorano di rosa per la sabbia sahariana

Pioverà ancora tutta la giornata mentre si guarda al prossimo fine settimana per il possibile ritorno dell'inverno con temperature sotto zero. Intanto dal Piemonte arriva una foto che sembra scattata su Marte

Foto di Croce Rossa Italiana - Comitato di Susa

Foto di Croce Rossa Italiana - Comitato di Susa

Mentre l'esperto Gianluca Bertoni fa il punto della perturbazione che ci sta interessando («Alle 8.30 di questa mattina sono già caduti 41 mm di pioggia. Pioverà ancora per tutta la giornata. Dalla serata è attesa una attenuazione dei fenomeni. Lunedì ancora qualche pioggia al primo mattino. Durante la mattinata tendenza a schiarite») fanno effetto le immagini delle montagne colorate di rosa a causa del vento di scirocco che ha portato la sabbia del Sahara un po' ovunque anche alle nostre latitudini.

La foto che vedete qui sopra non arriva da Marte, il pianeta rosso, ma dal Piemonte e da Susa, ed è stata scattata dalla locale Croce Rossa. 

Intanto godiamoci... la pioggia, in attesa di un ipotetico cambiamento del tempo, possibile ma non ancora probabile nel prossimo fine settimana, quando le temperature - attualmente siamo sui 5 gradi - potrebbero inabissarsi sotto zero, facendoci ritornare veramente in pieno inverno. «Mancano ancora molti giorni quindi la previsione è praticamente inattendibile - commenta Bertoni - Potrebbe tornare l'inverno dal prossimo fine settimana. Avremo modo di riparlarne nei prossimi giorni se le carte verranno confermate».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore