/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 08 febbraio 2021, 09:03

Uyba vs Casalmaggiore: l'allievo Musso sfida il maestro Parisi

Dopo l'impresa europea la Uyba torna in campo martedì alle 17 alla e-work arena per il recupero della 9^ giornata di andata. La sfida a Casalmaggiore è decisiva per accedere alla final eight di Coppa Italia e suggestiva per il confronto in panchina: l'allievo Marco Musso incontra il suo maestro Carlo Parisi, entrambi protagonisti del magico triplete del 2012

Uyba vs Casalmaggiore: l'allievo Musso sfida il maestro Parisi

Dopo l'impresa europea, la Uyba ha riposato nella giornata di venerdì e si è rimessa al lavoro nel weekend per preparare il prossimo impegno: martedì alle 17 alla e-work arena è in programma il recupero della 9^ giornata di andata contro Casalmaggiore. Si tratta di un match fondamentale per entrambe le squadre, in quanto solo la vincente sarà qualificata per i quarti di finale di Coppa Italia.

Il risultato della gara è infatti utile per decretare la classifica conclusiva di andata, valida per stabilire gli accoppiamenti: considerando che passano le prime otto e guardando la graduatoria di fine girone, Casalmaggiore è attualmente nona a 12 punti, le farfalle decime a 10. Mentre alle ospiti basterebbe un punto per superare Cuneo, ottava, a Gennari e compagne serve una vittoria da tre per centrare l'obiettivo.

Si tratta di un match speciale anche per Marco Musso, che ritrova dall'altra parte della rete coach Carlo Parisi, conosciuto a Chieri e per cui ha lavorato a Busto Arsizio dal 2008 al 2015 prima come scoutman e poi come secondo allenatore. Ora l'allievo sfida, da primo allenatore, il maestro, in una nuova puntata di una bella storia sportiva ed umana.

Nessun dubbio sulla formazione biancorossa, che dovrebbe con ogni probabilità partire con Poulter - Mingardi, Olivotto - Stevanovic, Gray - Gennari, Leonardi libero. Dall'altra parte Casalmaggiore dovrebbe schierare in avvio la diagonale tutta brasiliana formata da Marinho in palleggio in diagonale con Montibeller, al centro l'ex Stufi in coppia con Melandri, in banda l'americana Bajema (198 cm) e Kosareva, Sirressi libero. Unico ballottaggio in regia, con Bonciani possibile alternativa dal primo minuto.

Così Rossella Olivotto: «Ci aspetta un match impegnativo perché Casalmaggiore sta attraversando un periodo molto positivo e noi dovremo essere brave ad imporre il nostro gioco sin dall'inizio. Non abbiamo ancora giocato in campionato con la VBC, ora dovremo affrontarla due volte in poco tempo, ma pensiamo solo al primo match, fondamentale per l'accesso alla Coppa Italia. Veniamo da bellissime partite, dove si è vista una grande squadra: questo ci dà moltissima energia e tanto entusiasmo. Questi sono i nostri punti di forza per affrontare le prossime gare, a partire da martedì».

Start alle 17, per tutti i tifosi delle farfalle l'appuntamento è in streaming su www.lvftv.com, ampio spazio anche sui social biancorossi.

Le formazioni

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.

Casalmaggiore: 2 Stufi, 4 Partenio, 5 Sirressi (L), 6 Bonciani, 7 Montibeller, 8 Maggipinto, 9 Melandri, 10 Vanzurova, 11 Ciarrocchi, 14 Marinho, 15 Bajema, 18 Kosareva. All. Parisi, 2° Piazzese.

Arbitri: Braico - Sobrero

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore